AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Terracquario e Paludario (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=147)
-   -   Ampullarie (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=162783)

virgo 27-03-2009 16:19

ok...grazie mille.
Comunque nella vasca per adesso ho intenzione di tenere solo le ampullarie.
Sto cercando anche di metterne una blu. E vedere poi eventualmente se riesco ad avere delle colorazioni combinate.
Per adesso ho due gold e una giada!
ciao
grazie ancora...
Ps: tengo aggiornato #13

virgo 27-03-2009 16:19

ok...grazie mille.
Comunque nella vasca per adesso ho intenzione di tenere solo le ampullarie.
Sto cercando anche di metterne una blu. E vedere poi eventualmente se riesco ad avere delle colorazioni combinate.
Per adesso ho due gold e una giada!
ciao
grazie ancora...
Ps: tengo aggiornato #13

virgo 31-03-2009 12:05

Scusate ma è normale che dalle uova che avevo messo sulla zatterina di polisterolo siano uscite solo due lumachine e poi tutto si è fermato?
Voglio dire ormai quasi una settimana fa le ho viste uscire e adesso non le vedo più! Piucchealtro nessun'altra è uscita dalle uova. Come faccio a capire se le uova sono marcite o meno.
Ho notato anche che l'umidità tra la superficie dell'acqua e le uova è alta, tanto che le uova sono quasi sempre bagnate.
Che faccio le tolgo o aspetto?
Piucchealtro nel frattempo mi hanno deposto altre due mandate (queste le ho lasciate là dove erano).

virgo 31-03-2009 12:05

Scusate ma è normale che dalle uova che avevo messo sulla zatterina di polisterolo siano uscite solo due lumachine e poi tutto si è fermato?
Voglio dire ormai quasi una settimana fa le ho viste uscire e adesso non le vedo più! Piucchealtro nessun'altra è uscita dalle uova. Come faccio a capire se le uova sono marcite o meno.
Ho notato anche che l'umidità tra la superficie dell'acqua e le uova è alta, tanto che le uova sono quasi sempre bagnate.
Che faccio le tolgo o aspetto?
Piucchealtro nel frattempo mi hanno deposto altre due mandate (queste le ho lasciate là dove erano).

virgo 02-04-2009 11:08

Le due che sono nate circa dieci giorni fa le ho viste ieri sera...stanno crescendo vistosamente...
Ma le altre uova sono ferme...secondo me non schiudono più e sono diventate più scure.
Quanto devo aspettare ancora? Che faccio?
Le tolgo quelle sulla zatterina e lascio solo quelle deposte più di recente?
Fatemi sapereeee please :-))

virgo 02-04-2009 11:08

Le due che sono nate circa dieci giorni fa le ho viste ieri sera...stanno crescendo vistosamente...
Ma le altre uova sono ferme...secondo me non schiudono più e sono diventate più scure.
Quanto devo aspettare ancora? Che faccio?
Le tolgo quelle sulla zatterina e lascio solo quelle deposte più di recente?
Fatemi sapereeee please :-))

|GIAK| 03-04-2009 15:33

virgo, quanti giorni sono passati dalla schiusa di quelle due? #24

|GIAK| 03-04-2009 15:33

virgo, quanti giorni sono passati dalla schiusa di quelle due? #24

virgo 03-04-2009 17:24

Una decina di giorni!

virgo 03-04-2009 17:24

Una decina di giorni!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:49.