AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=41)
-   -   come si toglie l'opalescenza all'acqua?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=162531)

Mkel77 16-03-2009 12:53

il carbone attivo non serve per le alghe unicellulari........... se i cardinali ti stanno morendo e i cory hanno addirittura deposto, allora credo proprio che fossero già malati in partenza...........per le alghe verdi, il mio consiglio è di continuare il filtraggio sul cotone idrofilo anche se per pochi minuti (almeno ti asporta un pò di alghe) e di continuare con i cambi.

il carbone attivo non serve per le alghe unicellulari........... se i cardinali ti stanno morendo e i cory hanno addirittura deposto, allora credo proprio che fossero già malati in partenza...........per le alghe verdi, il mio consiglio è di continuare il filtraggio sul cotone idrofilo anche se per pochi minuti (almeno ti asporta un pò di alghe) e di continuare con i cambi.

lupastro 16-03-2009 13:09

l'idea era quella di togliere dall'acqua più sostanze possibile, in modo da levare nutrimento alle alghe
ma in effetti è di scarsa utilità
proverò a spingere con la filtrazione.. ma mi sa che presto o tardi passerò al filtro esterno

lupastro 16-03-2009 13:09

l'idea era quella di togliere dall'acqua più sostanze possibile, in modo da levare nutrimento alle alghe
ma in effetti è di scarsa utilità
proverò a spingere con la filtrazione.. ma mi sa che presto o tardi passerò al filtro esterno

lupastro 17-03-2009 13:17

vabè, alla fine mi sono preso un filtro UV
ne ho trovato uno interno in inghilterra 500L/H INTERNAL SUBMERSIBLE UV STERILIZER
se no non ne vengo a capo..
un po' ingombrante (un paio di litri di volume), ma una volta finito di ammazzare le alghe lo tiro via
spero che funzioni, poi vi faccio sapere ;-)

lupastro 17-03-2009 13:17

vabè, alla fine mi sono preso un filtro UV
ne ho trovato uno interno in inghilterra 500L/H INTERNAL SUBMERSIBLE UV STERILIZER
se no non ne vengo a capo..
un po' ingombrante (un paio di litri di volume), ma una volta finito di ammazzare le alghe lo tiro via
spero che funzioni, poi vi faccio sapere ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:50.