AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   oh nooooooooooo... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=161591)

Pannokkia 04-03-2009 14:57

considera che a determinati valori d'acqua corrispondono diverse famiglie compatibili...però devi fare i conti anche e sopratutto con la grandezza della vasca, con le dimensioni dei pesci da adulti e con la compatibilità di specie se ne vuoi allevare piu di una mi raccomando! ;-)

Pannokkia 04-03-2009 14:57

considera che a determinati valori d'acqua corrispondono diverse famiglie compatibili...però devi fare i conti anche e sopratutto con la grandezza della vasca, con le dimensioni dei pesci da adulti e con la compatibilità di specie se ne vuoi allevare piu di una mi raccomando! ;-)

livia 04-03-2009 14:59

si ma oltre al pH devi considerare altri valori, come gh e kh, poi una volta individuati pesci che come valori possono convivere devi considerare le compatibilità comportamentali (ad esempio se vuoi vedere la riproduzione non devi mettere insieme pesci che mangiano facilmente gli avannotti degli altri ecc...) ;-)

livia 04-03-2009 14:59

si ma oltre al pH devi considerare altri valori, come gh e kh, poi una volta individuati pesci che come valori possono convivere devi considerare le compatibilità comportamentali (ad esempio se vuoi vedere la riproduzione non devi mettere insieme pesci che mangiano facilmente gli avannotti degli altri ecc...) ;-)

hyolo 04-03-2009 15:08

ma io non ti ho detto di allevare solo lumache :-D
te le ho proposte al posto dei pesci di fondo!
poi guarda che i corydoras SONO pesci di fondo!!
inoltre non esiste solo il ph tra i valori da considerare,ci sono anche gh e kh.
e poi non sono da trascurare i vari comportamenti delle specie.
cioè se ad esempio leggi di pesci come betta,colisa e rasbora heteromorpha,questi sono compatibili per valori e adatti ad acquari di comunità,ma,se metti betta e rasbora va bene,colisa e rasbora anche,invece betta e colisa è parecchio rischioso.

hyolo 04-03-2009 15:08

ma io non ti ho detto di allevare solo lumache :-D
te le ho proposte al posto dei pesci di fondo!
poi guarda che i corydoras SONO pesci di fondo!!
inoltre non esiste solo il ph tra i valori da considerare,ci sono anche gh e kh.
e poi non sono da trascurare i vari comportamenti delle specie.
cioè se ad esempio leggi di pesci come betta,colisa e rasbora heteromorpha,questi sono compatibili per valori e adatti ad acquari di comunità,ma,se metti betta e rasbora va bene,colisa e rasbora anche,invece betta e colisa è parecchio rischioso.

hyolo 04-03-2009 15:10

Pannokkia, livia, scusate la sovrapposizione,ma il mio pc oggi fa i capricci -04

hyolo 04-03-2009 15:10

Pannokkia, livia, scusate la sovrapposizione,ma il mio pc oggi fa i capricci -04

livia 04-03-2009 15:14

almeno abbiamo detto la stessa cosa in 3, stiamo più tranquilli! :-D

livia 04-03-2009 15:14

almeno abbiamo detto la stessa cosa in 3, stiamo più tranquilli! :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:02.