AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   schiumatoio xaqua monopompa...ottimo acquisto!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=160211)

zucchen 22-02-2009 20:20

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Marzocchi
no il litraggio...carico organico vasca-pesci compresi.vs.acqua-trattata! ;-)

che differenza c è con gli altri schiumatoi che montano aquabee 2000/1?
l acqua trattata non è sempre la stessa?
sinceramente io vedo che il suo lavoro lo fa..e pure bene ;-)
prima avevo il zk small,con la stessa pompa,cambia solo la girante,ora è a spazzola,non ho mai avuto problemi di organico,anzi...

p.s le vasche più belle le ho viste sempre con skimmer sottodimensionati(per come li definisci tu),ma ti assicuro che non lo sono.

zucchen 22-02-2009 20:20

Quote:

no il litraggio...carico organico vasca-pesci compresi.vs.acqua-trattata! ;-)

che differenza c è con gli altri schiumatoi che montano aquabee 2000/1?
l acqua trattata non è sempre la stessa?
sinceramente io vedo che il suo lavoro lo fa..e pure bene ;-)
prima avevo il zk small,con la stessa pompa,cambia solo la girante,ora è a spazzola,non ho mai avuto problemi di organico,anzi...

p.s le vasche più belle le ho viste sempre con skimmer sottodimensionati(per come li definisci tu),ma ti assicuro che non lo sono.

morganwind 24-02-2009 15:59

[quote="sanza"]
Quote:

Quoto alla grande...filtraggio a coralli dice "qualcuno" :-D :-D

morganwind 24-02-2009 15:59

[quote="sanza"]
Quote:

Quoto alla grande...filtraggio a coralli dice "qualcuno" :-D :-D

andrea81ac 24-02-2009 16:18

i risultati contano.........se sanza ha la vasca che ha con un seaclon o con un bubble king.....che cambia?
se e' bella a ragione lui.

andrea81ac 24-02-2009 16:18

i risultati contano.........se sanza ha la vasca che ha con un seaclon o con un bubble king.....che cambia?
se e' bella a ragione lui.

Paolo Marzocchi 24-02-2009 21:00

sanza, che differnza c'è??? hai una unica pompa che deve provvedere a pompare sia acqua in mandata che aria per la schiumazione!!! principalmente è questa la differenza maggiore (oltre al prezzo!!!!!!!!!!!) poi si carino lo scarico sotto al livello dell'acqua, alla plastica nera ( a me fa cagare!!!), al fatto che è smontabile......in definitiva......il tutto come sempre dipende da quanti litri di acqua hai in vasca da schiumare (e animali da sfamare ...pesci compresi!!) questo fa la differenza...... ;-)

ps: ....poi contento te!!!! :-D :-D :-D contenti tutti!!!!! -b03

Paolo Marzocchi 24-02-2009 21:00

sanza, che differnza c'è??? hai una unica pompa che deve provvedere a pompare sia acqua in mandata che aria per la schiumazione!!! principalmente è questa la differenza maggiore (oltre al prezzo!!!!!!!!!!!) poi si carino lo scarico sotto al livello dell'acqua, alla plastica nera ( a me fa cagare!!!), al fatto che è smontabile......in definitiva......il tutto come sempre dipende da quanti litri di acqua hai in vasca da schiumare (e animali da sfamare ...pesci compresi!!) questo fa la differenza...... ;-)

ps: ....poi contento te!!!! :-D :-D :-D contenti tutti!!!!! -b03

dodarocs 24-02-2009 21:01

sanza, controlla il reattore di calcio che non funziona non cazzeggiare con lo skimmer.
Vedi che il reattore ha la bolla in testa, lo hai sbloccato?

dodarocs 24-02-2009 21:01

sanza, controlla il reattore di calcio che non funziona non cazzeggiare con lo skimmer.
Vedi che il reattore ha la bolla in testa, lo hai sbloccato?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:59.