AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   Mio Nano Reef!Modifica rocciata!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=158689)

dorynemo 14-02-2009 14:35

Sopra non si vedono perchè la luce è spenta.
Le bollicine sono causate dall'acqua che esce a scivolo dal filtro che ho messo alla massima potenza.

dorynemo 14-02-2009 14:35

Sopra non si vedono perchè la luce è spenta.
Le bollicine sono causate dall'acqua che esce a scivolo dal filtro che ho messo alla massima potenza.

Andrea Tallerico 14-02-2009 16:46

secondo me troppe bolle.
ma il filtro ha pure skimmer incorporato?

Andrea Tallerico 14-02-2009 16:46

secondo me troppe bolle.
ma il filtro ha pure skimmer incorporato?

thecorsoguy 14-02-2009 17:03

La rocciata mi piace. Ora come ora che ci siano le bolle conta poco.

Luca

thecorsoguy 14-02-2009 17:03

La rocciata mi piace. Ora come ora che ci siano le bolle conta poco.

Luca

dorynemo 14-02-2009 17:27

Andrea Tallerico si, ha anche lo skimmer incorporato.
Ma è acceso da una settimana e non è uscito ancora nulla dal bicchiere di sporco.
Insomma è come se non ci fosse. Non è un novità; più che altro mi interessa usarlo come filtro per le resine antifosfati.
Tra qualche mese conto di prendere il deltec mce 300.
Le bolle due giorni dopo che ho finito la prima rocciata sono scomparse.
Probabilmente ci sono perchè ho rimosso tutto. Almeno credo.
Ma mi spiegate sta cosa delle bolle?
Cosa comporterebbero le bolle?
Magari metto il filtro più piano. ditemi voi.
Grazie, bye.

dorynemo 14-02-2009 17:27

Andrea Tallerico si, ha anche lo skimmer incorporato.
Ma è acceso da una settimana e non è uscito ancora nulla dal bicchiere di sporco.
Insomma è come se non ci fosse. Non è un novità; più che altro mi interessa usarlo come filtro per le resine antifosfati.
Tra qualche mese conto di prendere il deltec mce 300.
Le bolle due giorni dopo che ho finito la prima rocciata sono scomparse.
Probabilmente ci sono perchè ho rimosso tutto. Almeno credo.
Ma mi spiegate sta cosa delle bolle?
Cosa comporterebbero le bolle?
Magari metto il filtro più piano. ditemi voi.
Grazie, bye.

Andrea Tallerico 14-02-2009 17:50

la domanda non era una critica è solo per capire da dove venivano tutte quelle bolle .
quindi o era un filtro con aspirazione dell'aria che poi veniva diffusa in vasca oppure c'era lo skimmer.
le bolle sono dovute dallo skimmer che le produce e le livera in vasca molto probabilmente a sua volta queste bolle vengono ricatturate da l filtro e quindi dallo skimmer e con loro si sono portate dietro gli inquinanti presenti in vasca.
a vedere le tue rocce sono belle spuragte quindi non penso che si mettrerà a schiumare in quanto non vi sono elementi inquinanti che svolazzano in vasca .
non fanno nulla le bolle solo sono antiestetiche secondo me in quanto quelle sembrano belle grandi non proprio delle microbolle.

attendiamo il deltec che sicuramente ti darà grandi soddisfazioni.
comunque la rocciata è bellissima assomiglia un pò a quella di sjoplin.

Andrea Tallerico 14-02-2009 17:50

la domanda non era una critica è solo per capire da dove venivano tutte quelle bolle .
quindi o era un filtro con aspirazione dell'aria che poi veniva diffusa in vasca oppure c'era lo skimmer.
le bolle sono dovute dallo skimmer che le produce e le livera in vasca molto probabilmente a sua volta queste bolle vengono ricatturate da l filtro e quindi dallo skimmer e con loro si sono portate dietro gli inquinanti presenti in vasca.
a vedere le tue rocce sono belle spuragte quindi non penso che si mettrerà a schiumare in quanto non vi sono elementi inquinanti che svolazzano in vasca .
non fanno nulla le bolle solo sono antiestetiche secondo me in quanto quelle sembrano belle grandi non proprio delle microbolle.

attendiamo il deltec che sicuramente ti darà grandi soddisfazioni.
comunque la rocciata è bellissima assomiglia un pò a quella di sjoplin.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:27.