AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   mi controllate i valori dell acqua (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=157834)

twistsal 05-02-2009 23:06

vole vo inserire guppy femmine (quante?). e poi 2 corydoras albino alcuni sul web mi hanno consigliato di aggiungerne altri 2 visto che vivono in gruppo.
ah dimenticavo ho anche 2 scalari piccoli.quindi penseranno loro a non far aumentare la popolazione,ho letto che mangiano i figli dei guppy,vero?

twistsal 05-02-2009 23:06

vole vo inserire guppy femmine (quante?). e poi 2 corydoras albino alcuni sul web mi hanno consigliato di aggiungerne altri 2 visto che vivono in gruppo.
ah dimenticavo ho anche 2 scalari piccoli.quindi penseranno loro a non far aumentare la popolazione,ho letto che mangiano i figli dei guppy,vero?

twistsal 05-02-2009 23:19

profilo aggiornato.
quante ore deve restare accesa il neon?
adesso è in funzione dalle 13 alle 23

twistsal 05-02-2009 23:19

profilo aggiornato.
quante ore deve restare accesa il neon?
adesso è in funzione dalle 13 alle 23

miccoli 05-02-2009 23:35

scalari e guppy necessitano divalori opposti d acqua
o scegli i primi , compatibilmente con la dimenione della vasca o privilegi i primi a discapito dei secondi

miccoli 05-02-2009 23:35

scalari e guppy necessitano divalori opposti d acqua
o scegli i primi , compatibilmente con la dimenione della vasca o privilegi i primi a discapito dei secondi

alierte 05-02-2009 23:43

in media i neon dovrebbero stare accesi sette otto ore

alierte 05-02-2009 23:43

in media i neon dovrebbero stare accesi sette otto ore

|GIAK| 06-02-2009 00:07

twistsal, personalmente ritengo che in ogni caso, gli scalari non dovresti tenerli, l'acquario è piccolo per loro...

considera che i guppy stessi mangiano gli avannotti, cmq metti tante femmine sino ad arrivare ad un rapporto di 2 3 femmine per maschio....

io toglierei il carbone, che mi sembra non ti serva, e l'aeratore, visto che hai piante vere, al massimo ne metti di più... ;-) ;-)

per la luce, il fotoperiodo completo dovrebbe essere di 8 ore, se poi le piante necessitano di altra luce losi prolunga... ;-)

alierte la descrizione in profilo #18 #18

|GIAK| 06-02-2009 00:07

twistsal, personalmente ritengo che in ogni caso, gli scalari non dovresti tenerli, l'acquario è piccolo per loro...

considera che i guppy stessi mangiano gli avannotti, cmq metti tante femmine sino ad arrivare ad un rapporto di 2 3 femmine per maschio....

io toglierei il carbone, che mi sembra non ti serva, e l'aeratore, visto che hai piante vere, al massimo ne metti di più... ;-) ;-)

per la luce, il fotoperiodo completo dovrebbe essere di 8 ore, se poi le piante necessitano di altra luce losi prolunga... ;-)

alierte la descrizione in profilo #18 #18

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:53.