AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Convivenza con Betta ...! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=157231)

Reggio87 31-01-2009 23:24

Avete ragione, se soffrono li dovrà dare via...anzi se qualcuno è interessato mi contatti...
Anche se devo dire che non mi sembra affatto che stiano male o soffrano...

Cavoli però, uffi.... #07

Quale altra specie di fondo potrei mantenere nel mio acquario...?

Reggio87 31-01-2009 23:24

Avete ragione, se soffrono li dovrà dare via...anzi se qualcuno è interessato mi contatti...
Anche se devo dire che non mi sembra affatto che stiano male o soffrano...

Cavoli però, uffi.... #07

Alexander MacNaughton 01-02-2009 02:32

anch'io sono nella tua stessa situazione ho un 20 litri che levando filtro e fondo mi rimangono 11 litri e qualcosa ed io più di un betta maschio e una femmina (devo dire che sono i più pacifici che abbia mai avuto) e due caridine multidentata non metto...
il mio motto d'acquariofilo è: meno pesci in più litri = meno inquinamento = meno manutenzione.

Per capirci se io in un acquario posso mettere 10 pesci ne metto 8 così l'acqua è più pulita e ci metto di meno a pulire l'acquario ed i cambi d'acqua sono più in là nel tempo #18

Alexander MacNaughton 01-02-2009 02:32

anch'io sono nella tua stessa situazione ho un 20 litri che levando filtro e fondo mi rimangono 11 litri e qualcosa ed io più di un betta maschio e una femmina (devo dire che sono i più pacifici che abbia mai avuto) e due caridine multidentata non metto...
il mio motto d'acquariofilo è: meno pesci in più litri = meno inquinamento = meno manutenzione.

Per capirci se io in un acquario posso mettere 10 pesci ne metto 8 così l'acqua è più pulita e ci metto di meno a pulire l'acquario ed i cambi d'acqua sono più in là nel tempo #18

Reggio87 01-02-2009 02:55

Quote:

Originariamente inviata da Alexander MacNaughton

Scusa ma tieni 2 Betta in così poco spazio...?
Per il discorso del pochi ma buoni hai perfettamente ragione, solo che molte cose le impari solo sbagliando perchè nessuno ti aiuta come dovresti prima (e parlo dei negozianti)

Reggio87 01-02-2009 02:55

Quote:

Originariamente inviata da Alexander MacNaughton

Scusa ma tieni 2 Betta in così poco spazio...?
Per il discorso del pochi ma buoni hai perfettamente ragione, solo che molte cose le impari solo sbagliando perchè nessuno ti aiuta come dovresti prima (e parlo dei negozianti)

Terrorblade90 01-02-2009 09:18

Quote:

Originariamente inviata da Reggio87

Nessuna, diventano tutte troppo grandi o sono troppo delicate, senza contare che molti "micro Siluriformi" (oltre a venire da acque diversissime per composizione chimico-fisica da quelle di guppy e platy) sono anche pesci di branco (come i Nannoptopoma, le Hara jerdoni o i Corydoras pygmaeus, per citarne qualcuno) e in 20 litri nemmeno non ci possono stare.

Terrorblade90 01-02-2009 09:18

Quote:

Originariamente inviata da Reggio87

Nessuna, diventano tutte troppo grandi o sono troppo delicate, senza contare che molti "micro Siluriformi" (oltre a venire da acque diversissime per composizione chimico-fisica da quelle di guppy e platy) sono anche pesci di branco (come i Nannoptopoma, le Hara jerdoni o i Corydoras pygmaeus, per citarne qualcuno) e in 20 litri nemmeno non ci possono stare.

|GIAK| 01-02-2009 16:06

Reggio87, ne hai addirittura 3?? metti un annuncio sul mercatino, e dalli a chi potrà tenerli in condizioni decenti... #23

|GIAK| 01-02-2009 16:06

Reggio87, ne hai addirittura 3?? metti un annuncio sul mercatino, e dalli a chi potrà tenerli in condizioni decenti... #23

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:03.