![]() |
Massimo#1972, la serie prof I (quindi il mio filtro) è priva di elettronica....
cmq boh se vedesse i miei tubi quando li pulisco..sono davvero sporchi, pieni di quella fanghiglia (attaccata proprio ai tubi, infatti viene via solo con lo scovolo) che si trova nel filtro.... #24 |
Massimo#1972, la serie prof I (quindi il mio filtro) è priva di elettronica....
cmq boh se vedesse i miei tubi quando li pulisco..sono davvero sporchi, pieni di quella fanghiglia (attaccata proprio ai tubi, infatti viene via solo con lo scovolo) che si trova nel filtro.... #24 |
non è normale pulire i tubi una volta al mese.....
quella che chiami fanghiglia...non è che è produzione batterica?....è una specie di melma...attaccata ai tubi...... a me esce dalla mandata ogni volta che spengo e riaccendo il filtro.... è normale la sua formazione... è prodotta dall'attività batterica.......anche se viene rilasciata in vasca non è un problema....anzi se si deposita sul fondo è un buon fertilizzante... ne parlavamo qualche giorno fa con Stefano s.... |
non è normale pulire i tubi una volta al mese.....
quella che chiami fanghiglia...non è che è produzione batterica?....è una specie di melma...attaccata ai tubi...... a me esce dalla mandata ogni volta che spengo e riaccendo il filtro.... è normale la sua formazione... è prodotta dall'attività batterica.......anche se viene rilasciata in vasca non è un problema....anzi se si deposita sul fondo è un buon fertilizzante... ne parlavamo qualche giorno fa con Stefano s.... |
gab82, si è proprio quella....
e quindi??da cosa può dipendere che mi intasa i tubi così facilmente?? #24 |
gab82, si è proprio quella....
e quindi??da cosa può dipendere che mi intasa i tubi così facilmente?? #24 |
hai un grosso carico organico in vasca?
Hai i tubi strozzati...che fanno una curva troppo stretta? |
hai un grosso carico organico in vasca?
Hai i tubi strozzati...che fanno una curva troppo stretta? |
carico organico abbastanza, (19 neon, 8 hemmigrammus e 6 caridine in 100 litri), tubi strozzati no, e curve troppo strette beh solo quelle dovute ai tubi rigidi eheim...
infatti è nelle curve che trovo maggiore "sporcizia".... |
carico organico abbastanza, (19 neon, 8 hemmigrammus e 6 caridine in 100 litri), tubi strozzati no, e curve troppo strette beh solo quelle dovute ai tubi rigidi eheim...
infatti è nelle curve che trovo maggiore "sporcizia".... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:51. |