AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   che schiumatoio comprare??????? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=15645)

Apter_71 24-09-2005 16:34

Quote:

Originariamente inviata da LGAquari

Perchè non sono state prove comparative (quelle è molto bravo a farle Rabbi :-) ).
.

Ciao

Forse non faccio credere che una mela è una pesca.
#28 ;-)

ciao
Fabio

zeorunner 24-09-2005 16:57

LGAcquari

a parte il fatto che insultare non dimostra altro che la tua pochezza e la mancanza di argomenti... ma stendiamo un velo pietoso
forse dopo che hai scritto faresti meglio a rileggere cosa hai scritto perchè, a quanto pare, non ti rendi conto di quello che stai dicendo

gbuccino:
ma tu che automobile hai? e che marca di TV o videoregistratore ?
compri solo FIAT e WattRadio ?

l'assistenza, e ottima, la fa qualsiasi rivenditore di qualsiasi marca ma forse gli altri non hanno bisogno di assistenza.....

diego91285 24-09-2005 17:13

sinceramente non sono assolutamente esperto ma sono sicuro di poter essere un testimone del fatto che gli schiumatoi lg (io ho il 600) non hanno nulla di meno che di deltec o h&s. sinceramente mi sembrano tutti prodotti molto simili.
x il discorso assistenza credo che avere il produttore che t spiega come tarare al meglio il tuo schiumatoio parlandoci direttamente come possiamo fare, noi possessori di lg con geppy, sia un vantaggio enorme.

gbuccino 24-09-2005 18:37

zeorunner......tu che acquario hai???? ceh accessori???'... chi sei???

ik2vov 24-09-2005 18:57

zeorunner, non so chi tu sia e non mi interessa, evita di polemizzare altrimenti questa community non fa per te.

Geppy e Rabbi, per cortesia evitate di beccarvi in pubblico, se volete fatelo in privato.

Un'altra cosa Rabbi, al posto di buttare sempre l'amo nell'innescare le discussioni partecipa attivamente, altrimenti astieniti, e' sempre molto facile lanciare il sasso e nascondere la mano.....

zeorunner 24-09-2005 19:14

Quote:

Originariamente inviata da ik2vov
zeorunner, non so chi tu sia e non mi interessa, evita di polemizzare altrimenti questa community non fa per te.

Complimenti signor moderatore: il Sig Geppy mi da dell'idiota, del cretino ecc ecc e tu pensi bene di redarguire me !!

gbuccino: ho compilato il profilo

mariobros 24-09-2005 19:47

io penso che il miglior consiglio da dare sia di leggere i vari profili fino a trovare la vasca più simile a quella che si intende fare e poi, magari contattare uno o più reefer con le caratteristiche scelte. per quel che mi riguarda, partendo dal presupposto che ogni vasca è soggettiva, e che i tedeschi stanno avanti :-D , io ho scelto un tunze e mi ci trovo benissimo. è un hobby!, come una partita a calcetto ;-) ... non dimentichiamolo

Rama 24-09-2005 22:05

Zeorunner, perchè sul tuo profilo di AP leggo che hai una plafoniera Arcadia 3x250 e nel forum Zeovit invece hai 2 lamapade?
Ho trovato un pò di incongruenze, non è che hai deciso di gestire diverse vasche con diversi forum? #24

Apter_71 24-09-2005 22:43

Quote:

Originariamente inviata da ik2vov
Geppy e Rabbi, per cortesia evitate di beccarvi in pubblico, se volete fatelo in privato.

Un'altra cosa Rabbi, al posto di buttare sempre l'amo nell'innescare le discussioni partecipa attivamente, altrimenti astieniti, e' sempre molto facile lanciare il sasso e nascondere la mano.....

OT e chiudo il chiarimento !!!!

Con geppy nessuna beccatura da parte mia..... e nessuna presa di posizione. tanto alla fine di saluti e occhiolino scherzoso, in quanto da parte mia è stata presa in ridere. Ogniuno la pensa come vuole, poi se si pensa personalmente allora lasciamo perdere.Grazie

Sarebbe meglio moderare le offese invece di tralasciale e moderare una battuta di risposta. Aggiungo che non ho lanciato nessun sasso e mai nascosto la mano.
Sarei molto piu contento se certe persone non mi attaccassero per piccolezze che ritengo di personale iniziativa !! . Grazie !!!!

Ciao
Fabio

simo1978 24-09-2005 23:04

mi spieghi una cosa geppy? perchè TUTTE le cose che dico io non sono MAI giuste (per te si intende)?

azz.. per fortuna che non siamo marito e moglie se no volerebbero piatti :-D

qui dici in risposta a quanto ho detto:

Quote:

Il prodotto regolabile non fa altro che delegare all' acquirente tale scelta (ed ovviamente è rivolto ad un pubblico più smaliziato).
--------

No, non è così. Poichè ci sono molte variabili che condizionano il funzionamento dello schiumatoio e la sua resa, maggiori sono le possibilità di regolazione e maggiori sono le possibilità di ottimizzare il funzionamento dello schiumatoio (quindi il suo rendimento in funzione della vasca).
e poi di seguito al "No, non è così" dici esattamente quello che ho detto io con altre parole......

di fatto un prodotto lo si fa regolabile perchè si vuole lasciare la possibilità all' acquirente di settarlo a seconda delle proprie esigenze E preferenze... altrimenti si fanno degli aggeggi fissi che se si è fortunati corrispondono alle nostre aspettative. questi sono i fatti.

non esistendo poi dati che affermino scientificamente se sia preferibile una schiumazione bagnata o secca, per ora, sono solo preferenze personali, ognuna con pro e contro.
io non difendo nè quella bagnata nè quella secca, dico che è meglio lasciar decidere a chi compra.

Quote:

Assolutamente no! Non è affatto vero!
Se Deltec, Bubble King, Sander (i professionali), AquaMedic (i vecchi e grossi), e TUTTI i professionali VERI schiumano denso se tarati in modo corretto, ritengo che la schiumazione cosiddetta "bagnata" sia una invenzione recente ed, in fin dei conti, una sciocchezza.

quindi stai dicendo che gli H&S sono delle ciofeche in contraddizione con quello che dici di solito?
la taratura in "modo corretto" evidentemente è corretta per te! ci sono migliaia di altre persone che sostengono il contrario. Qui sul forum ho letto che anche Rovero (mi perdoni se lo cito) preferisce una schiumazione bagnata... e non mi sembra proprio l' ultimo arrivato...............

scusa eh... ma dato che te ne intendi ti faccio un paragone sulla riproduzione del suono: è come dire che sia meglio in senso assoluto il suono delle valvole rispetto ai mosfet... oppure di un diffusore a tromba rispetto a un tranamission line..... sono preferenze personali anche queste, non avvallate da nessuna teoria scientifica.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:26.