AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Filtro (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=155769)

Homer-j 22-01-2009 13:58

I valori dell'acqua oggi sono immutati.
In acqua c'e' ancora la "polvere" (un pochino meno) in specialmodo sul pelo dell'acqua.... c'e' una vera e propria patina.

Questa mattina mi si era staccata una anubias che avevo legato male al tronco quindi ho dovuto togliere il tronco e rilegarla meglio. Ora l'acqua e' stata mossa e risulta chiaramente sporca. Il legno rilascia ancora il colore rossastro, inoltre ho una pietra lavica ( sempre rossa) che appena la tocco perde un sacco di elementi ecco perche' il filtro che ho pulito ieri era così sporco era saturo di queste particelle !!!!
Il cambio acqua non l'ho fatto cme dicvi pero' ho messo a decantare circa 20 lt di acqua di rubinetto.

Ieri il negoziante mi ha suggerito di fare così per eliminare lo sporco:
Togliere la spugna nera al carbone (che tra l'altro mi ha detto che va cambiata 1 volta al mese) tagliarla e lasciare solo 1 piccola parte sopra la pompa, sotto inserirci del carbone ...... l'acqu diventera' pulitissima.....

Ora io non ci sto capendo piu' niente....... !!!!!

Homer-j 22-01-2009 13:58

I valori dell'acqua oggi sono immutati.
In acqua c'e' ancora la "polvere" (un pochino meno) in specialmodo sul pelo dell'acqua.... c'e' una vera e propria patina.

Questa mattina mi si era staccata una anubias che avevo legato male al tronco quindi ho dovuto togliere il tronco e rilegarla meglio. Ora l'acqua e' stata mossa e risulta chiaramente sporca. Il legno rilascia ancora il colore rossastro, inoltre ho una pietra lavica ( sempre rossa) che appena la tocco perde un sacco di elementi ecco perche' il filtro che ho pulito ieri era così sporco era saturo di queste particelle !!!!
Il cambio acqua non l'ho fatto cme dicvi pero' ho messo a decantare circa 20 lt di acqua di rubinetto.

Ieri il negoziante mi ha suggerito di fare così per eliminare lo sporco:
Togliere la spugna nera al carbone (che tra l'altro mi ha detto che va cambiata 1 volta al mese) tagliarla e lasciare solo 1 piccola parte sopra la pompa, sotto inserirci del carbone ...... l'acqu diventera' pulitissima.....

Ora io non ci sto capendo piu' niente....... !!!!!

scriptors 22-01-2009 14:11

Come si chiama quella polverina che si forma sulle foglie quando, in mancanza di CO2, le piante prendono carbonio da altre fonti ?

Homer-j, il KH è sempre stato 2 ?

Inoltre, oltre al KH, aumenta anche il GH #36#

;-)

scriptors 22-01-2009 14:11

Come si chiama quella polverina che si forma sulle foglie quando, in mancanza di CO2, le piante prendono carbonio da altre fonti ?

Homer-j, il KH è sempre stato 2 ?

Inoltre, oltre al KH, aumenta anche il GH #36#

;-)

Homer-j 22-01-2009 14:39

Il kh l'ho avuto al massimo a 4 il Gh sempre a 4..... per aumentarli penso che basta fare i cambi d'acqua dico bene?

Scriptors ho visto il tuo sito.....complimenti per l'acquario e' molto molto bello !!!!!
mi piacerebbe un giorno avere un acquario bello come il tuo........ pero' sinceramente mi sto demoralizzando....

Homer-j 22-01-2009 14:39

Il kh l'ho avuto al massimo a 4 il Gh sempre a 4..... per aumentarli penso che basta fare i cambi d'acqua dico bene?

Scriptors ho visto il tuo sito.....complimenti per l'acquario e' molto molto bello !!!!!
mi piacerebbe un giorno avere un acquario bello come il tuo........ pero' sinceramente mi sto demoralizzando....

scriptors 22-01-2009 15:04

#24 cioè dal tuo rubinetto l'acqua esce con KH 4 e GH 4 ?

Il bello dell'acquario è che ti insegna la pazienza come fattore principale ;-)

scriptors 22-01-2009 15:04

#24 cioè dal tuo rubinetto l'acqua esce con KH 4 e GH 4 ?

Il bello dell'acquario è che ti insegna la pazienza come fattore principale ;-)

Homer-j 22-01-2009 17:00

A casa utilizziamo un impianto di depurazione, il Gh=2 Kh=4

Homer-j 22-01-2009 17:00

A casa utilizziamo un impianto di depurazione, il Gh=2 Kh=4

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:06.