AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Scalare con feci bianche e "appicicose" (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=155552)

codyx 30-01-2009 13:23

Ho preso i tubifex liofilizzati della shg avendo letto che sono molto graditi dagli scalari e gli fortificano. Man mano che il cubetto si sgranava in acqua tutti i pesci del mio acquario sono diventati matti per mangiare tranne lo scalare che addirittura gli sputava! Come faccio a convincerlo che sono buoni? #07 -28d# -04
Ciao
Claudio

codyx 30-01-2009 13:23

Ho preso i tubifex liofilizzati della shg avendo letto che sono molto graditi dagli scalari e gli fortificano. Man mano che il cubetto si sgranava in acqua tutti i pesci del mio acquario sono diventati matti per mangiare tranne lo scalare che addirittura gli sputava! Come faccio a convincerlo che sono buoni? #07 -28d# -04
Ciao
Claudio

codyx 06-02-2009 10:25

Ciao, ora ho una domanda proprio da principiante.
Lo scalare ha cominciato a mangiare i tubifex liofilizzati. Avendo ripreso a fare saltuariamente le feci bianche ed essendo bianchi i tubifex, c'è collegamento fra le due cose o è una ricaduta? (sto continuando anche con il granulare all'aglio)
Ciao
Claudio

codyx 06-02-2009 10:25

Ciao, ora ho una domanda proprio da principiante.
Lo scalare ha cominciato a mangiare i tubifex liofilizzati. Avendo ripreso a fare saltuariamente le feci bianche ed essendo bianchi i tubifex, c'è collegamento fra le due cose o è una ricaduta? (sto continuando anche con il granulare all'aglio)
Ciao
Claudio

Cartiz 06-02-2009 10:43

Scusa prova il granulato della SHG con quello i mie fanno le feci color marrone e staffilotti da guinnes :-D

Cartiz 06-02-2009 10:43

Scusa prova il granulato della SHG con quello i mie fanno le feci color marrone e staffilotti da guinnes :-D

Cartiz 06-02-2009 10:45

Scusa mi sono dimenticato di chiedere un paio di cose:
1° avevi provato a dare delle verdure?
2° il problema non si è mai risolto?
3° quante volte alimenti il pesce giornalmente?
4° che valori hai al momento?

Cartiz 06-02-2009 10:45

Scusa mi sono dimenticato di chiedere un paio di cose:
1° avevi provato a dare delle verdure?
2° il problema non si è mai risolto?
3° quante volte alimenti il pesce giornalmente?
4° che valori hai al momento?

codyx 06-02-2009 10:55

-Da una settimana sto usando il granulare SHG super hi red
-i tubifez lio.. sono della shg
-non ho ancora cominciato a dargli le verdure in quanto non è stato facile convincerlo che la nuova alimentazione è buona, ora che sembra che lo apprezzi inserirò anche le verdure
-il problema si era risolto ma ora si è ripresentato, per quello pensavo che essendo bianco il cibo le feci fossero bianche per quel motivo.
-mattina e sera
-ho avuto una impennata del kh per via del sottofondo ada che ha smesso di ridurre il kh per cui mi sto adoperando per tornare alla normalità, attualmente:
KH=6
Ph=7.5
NH4=0
No2=0
NO3=10 scarsi
Ciao
Claudio

codyx 06-02-2009 10:55

-Da una settimana sto usando il granulare SHG super hi red
-i tubifez lio.. sono della shg
-non ho ancora cominciato a dargli le verdure in quanto non è stato facile convincerlo che la nuova alimentazione è buona, ora che sembra che lo apprezzi inserirò anche le verdure
-il problema si era risolto ma ora si è ripresentato, per quello pensavo che essendo bianco il cibo le feci fossero bianche per quel motivo.
-mattina e sera
-ho avuto una impennata del kh per via del sottofondo ada che ha smesso di ridurre il kh per cui mi sto adoperando per tornare alla normalità, attualmente:
KH=6
Ph=7.5
NH4=0
No2=0
NO3=10 scarsi
Ciao
Claudio

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:34.