![]() |
Re: seondo te!
Quote:
|
posso tenere una coppia di ram in un mirabello30 (litri netti circa 24), con un paio di oto?
|
No dai...troppo sacrificati...
Litraggi così vanno pene per piante e caridinie... |
Per curiosità: ho scoperto come mai i miei Ram si scurivano ad intervalli, in particolare la femmina. La settimana scorsa ho tolto un'anubias nana fatta crescere su un pezzo di radice di Mangrovia e messo al suo posto un'Anubias Lanceolata perchè, secondo me, esteticamente il tutto era più armonioso.........
Da allora è apparso questo strano "umore nero" nei miei Ram........... Ci ho pensato e ripensato......... valori sempre uguali, cibo idem, che poteva essere???? Vuoi vedere, ho pensato, che a loro non piace la nuova piantina? L'ho tolta, e rimesso l'Anubias nana di sempre.............. risultato? I miei Ram sono tornati di BUON UMORE!!!!!!! |
Re: ciao a tutti questi sono i miei ram e questo è il loro n
Reddragon.......... ti accorgi che la femmina è pronta a deporre quando inizia ad avere una bella pancia fucsia ed a pulire con cura una foglia.... Di solito depongono verso sera, i miei sempre su quella foglia. Ti posto una foto della mia femmina pronta a depositare.... (nota l'ovopositore ben esposto ed il colore della pancia). Se è così, dopo un paio d'ore depone.....
|
Ti posto anche la foto del mio maschio PRIMA della deposizione.........
Anche i maschi hanno cambiamenti nella livrea prima dell'accoppiamento! Diventa incredibilmente colorato.......... uno SPETTACOLO! |
bei ram sani, complimenti ;-)
|
E che bell'obbiettivo!!! :-D ;-)
|
Dio che belli!!! -05
Non vedo l'ora d'avere la vasca pronta ad accoglierli!!! |
ciao a tutti stranamente il mio ram maschio, a differenza della femmina, non apre minimamente le pinne sotto il ventre, le tiene sempre chiuse quasi a spillo, ma a parte quello sembra stare benissimo, è sempre insieme alla femmina, mangia tantissimo, si ingozza proprio...che potrebbe avere?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:12. |