AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Cacatuodies (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=376)
-   -   Nani che non... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=153809)

zen69 14-01-2009 23:54

[quote:c698ee79d5="Mr. Hyde"] I piccoli maschi dei miei han sempre mostrato bei colori, considerato che li ho comprati di un colore molto poco flash ( reticolato nero sulla coda, arancio leggero sulle pinne). [/quote:c698ee79d5]

Confermo che i maschi di Mr. Hyde mostrno davvero dei bei colori e inserisco una foto: http://www.acquariofilia.biz/allegati/p1070010_127.jpg

zen69 14-01-2009 23:54

Quote:

Originariamente inviata da Mr. Hyde
I piccoli maschi dei miei han sempre mostrato bei colori, considerato che li ho comprati di un colore molto poco flash ( reticolato nero sulla coda, arancio leggero sulle pinne).

Confermo che i maschi di Mr. Hyde mostrno davvero dei bei colori e inserisco una foto:

winston 15-01-2009 11:22

Stupendo davvero!!!

winston 15-01-2009 11:22

Stupendo davvero!!!

Burner 15-01-2009 14:23

Grazie a tutti per gli interventi. :-)
Mi sono procurato una bella radicozza ed un guscio di cocco da incastrare sotto. :-))
Taglierò il guscio a metà per intarrarlo un poco e poggiare stabilmente la radice.
Se trovo un recipiente idoneo dove mettere la radice a bagno per renderla affondabile senza gli odiati sassi a corredo viste le dimensioni della stessa. #17
Ho pensato di inserire una coppia di caca e non un trio per evitare qualche problema in più, che ne dite?

Burner 15-01-2009 14:23

Mi sono procurato una bella radicozza ed un guscio di cocco da incastrare sotto. :-))
Taglierò il guscio a metà per intarrarlo un poco e poggiare stabilmente la radice.
Se trovo un recipiente idoneo dove mettere la radice a bagno per renderla affondabile senza gli odiati sassi a corredo viste le dimensioni della stessa. #17
Ho pensato di inserire una coppia di caca e non un trio per evitare qualche problema in più, che ne dite?

winston 15-01-2009 16:37

Quote:

Originariamente inviata da Burner

Inserisci un TRIO e mi raccomando tutti insieme,in modo che l'ambientamento delle due femmina avvenga contemporaneamente...
Il tuo acquario è grande abbastanza per far si che si dividano il territorio in maniera più o meno uguale!!!

winston 15-01-2009 16:37

Quote:

Originariamente inviata da Burner

Inserisci un TRIO e mi raccomando tutti insieme,in modo che l'ambientamento delle due femmina avvenga contemporaneamente...
Il tuo acquario è grande abbastanza per far si che si dividano il territorio in maniera più o meno uguale!!!

islasoilime 21-01-2009 00:54

http://www.apistogramma.it/apistogra...acatuoides.htm

Immagino che tu l'abbia già letto però te lo risegnalo, anche perchè a mio avviso è il sito più autorevole in italiano sui ciclidi nani.

Se leggi bene, dice un pò le cose di cui si è già parlato nel post, direi in particolare da notare come con i caca sia consigliabile l'harem, visto la rudezza del comportamento è proprio meglio che il maschio abbia un harem e non una sola femmina(ovviamente spazio permettendo ma tu ne hai).

Poi sottolinea pure che è una delle specie più adattabili, infatti viene pescato in un areale molto grande con valori molto differenti. Insomma robusto e adattabile, proprio per questo gli esemplari in vendita sicuro sono stati allevati in acqua dura, quindi nel caso tu abbia acqua poco dura consiglio una introduzione davvero da manuale, molto graduale e magari una piccola modifica temporanea al ph in vasca per poi riabbassarlo gradualmente nel giro di una settimana!

ciao

islasoilime 21-01-2009 00:54

http://www.apistogramma.it/apistogra...acatuoides.htm

Immagino che tu l'abbia già letto però te lo risegnalo, anche perchè a mio avviso è il sito più autorevole in italiano sui ciclidi nani.

Se leggi bene, dice un pò le cose di cui si è già parlato nel post, direi in particolare da notare come con i caca sia consigliabile l'harem, visto la rudezza del comportamento è proprio meglio che il maschio abbia un harem e non una sola femmina(ovviamente spazio permettendo ma tu ne hai).

Poi sottolinea pure che è una delle specie più adattabili, infatti viene pescato in un areale molto grande con valori molto differenti. Insomma robusto e adattabile, proprio per questo gli esemplari in vendita sicuro sono stati allevati in acqua dura, quindi nel caso tu abbia acqua poco dura consiglio una introduzione davvero da manuale, molto graduale e magari una piccola modifica temporanea al ph in vasca per poi riabbassarlo gradualmente nel giro di una settimana!

ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:52.