AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Stimolazione batterica in assenza di N e P (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=153720)

zucchen 07-01-2009 22:49

Quote:

Originariamente inviata da morganwind
con po4 a 0.00...io ci andrei molto cauto con le fonti di C
e aumenterei la pappa dei pesciotti

quoto!
ma infatti la difficoltà è mantenere a 0.00
a me non è mai arrivato a 0.01 :-D :-D :-D :-D

zucchen 07-01-2009 22:49

Quote:

Originariamente inviata da morganwind
con po4 a 0.00...io ci andrei molto cauto con le fonti di C
e aumenterei la pappa dei pesciotti

quoto!
ma infatti la difficoltà è mantenere a 0.00
a me non è mai arrivato a 0.01 :-D :-D :-D :-D

Amstaff69 07-01-2009 23:05

Ma scusate...
forse non riesco a scrivere o a farmi capire...almeno per una delle cose che chiedo:
in una vasca senza invertebrati, in maturazione, con valori di N e P non misurabili, rocce da colonizzare, dosereste ancora fonti di carbonio per sviluppare tale colonizzazione o no?
A prescindere dagli inverterbrati. Vorrei capire se fornire carbonio dall'esterno con valori bassissimi può essere utile e/o un sostentamento all'insedimento batterico o porta al collasso della flora batterica.
Ma qui si continua a parlare di invertebrati che tirano....
Anche perchè, detto questo, a colonizzazione "avvenuta", parlavo di metterci pesci e non invertebrati (che arriverebbero molto dopo).
Spero sia chiara la domanda...

Amstaff69 07-01-2009 23:05

Ma scusate...
forse non riesco a scrivere o a farmi capire...almeno per una delle cose che chiedo:
in una vasca senza invertebrati, in maturazione, con valori di N e P non misurabili, rocce da colonizzare, dosereste ancora fonti di carbonio per sviluppare tale colonizzazione o no?
A prescindere dagli inverterbrati. Vorrei capire se fornire carbonio dall'esterno con valori bassissimi può essere utile e/o un sostentamento all'insedimento batterico o porta al collasso della flora batterica.
Ma qui si continua a parlare di invertebrati che tirano....
Anche perchè, detto questo, a colonizzazione "avvenuta", parlavo di metterci pesci e non invertebrati (che arriverebbero molto dopo).
Spero sia chiara la domanda...

acqua1 07-01-2009 23:19

sanzucht2,

perchè ??

troppi ??

#24 #24

acqua1 07-01-2009 23:19

sanzucht2,

perchè ??

troppi ??

#24 #24

Ink 08-01-2009 00:28

Amstaff69, non hai speranza, si sono impadroniti del tuo topic per disquisire se 0,01 di PO4 sono troppi per avere i colori giusti...

Io posso dirti che avevo PO4 irrilevabili con test rowa, e non sono riuscito a far decollare con xaqua, dando dosi ad 1/20 di quelle consigliate, ma la mia vasca è vecchia, ha il fondo di sabbia, bla, bla, bla...

Naturalmente non era un fotometro però il mio... perchè avessi avuto 0,01 potevo darlo il C... ;-)

Ink 08-01-2009 00:28

Amstaff69, non hai speranza, si sono impadroniti del tuo topic per disquisire se 0,01 di PO4 sono troppi per avere i colori giusti...

Io posso dirti che avevo PO4 irrilevabili con test rowa, e non sono riuscito a far decollare con xaqua, dando dosi ad 1/20 di quelle consigliate, ma la mia vasca è vecchia, ha il fondo di sabbia, bla, bla, bla...

Naturalmente non era un fotometro però il mio... perchè avessi avuto 0,01 potevo darlo il C... ;-)

acqua1 08-01-2009 00:43

Ink,
io ad Amstaff69,

ho risposto....

acqua1 08-01-2009 00:43

Ink,
io ad Amstaff69,

ho risposto....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:26.