AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   Nanoreef AGGIORNAMENTI (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=153458)

SJoplin 22-01-2009 00:10

coralmen, speriam che sia quello. con le boccettine ci andrei piano, però, perchè gli effetti si iniziano a vedere. c'è troppo verde in giro e oltretutto non sei neppure a pieno fotoperiodo. l'accoppiata coral snow/svc non la capisco molto, però...

ricky88, 3mlxlitro d'acqua (presa dalla vasca). si compra in farmacia nella versione gialla. non importa risciacquare l'invertebrato. il tempo è circa 20 minuti

SJoplin 22-01-2009 00:10

coralmen, speriam che sia quello. con le boccettine ci andrei piano, però, perchè gli effetti si iniziano a vedere. c'è troppo verde in giro e oltretutto non sei neppure a pieno fotoperiodo. l'accoppiata coral snow/svc non la capisco molto, però...

ricky88, 3mlxlitro d'acqua (presa dalla vasca). si compra in farmacia nella versione gialla. non importa risciacquare l'invertebrato. il tempo è circa 20 minuti

ricky88 22-01-2009 00:19

Quote:

Originariamente inviata da sjoplin

ok grazie mille!!! per tagliare le talle cosa usate?! io ho provato con le normalissime forbici ma ho paura che invece di fare un taglio netto spezzano!!!

ricky88 22-01-2009 00:19

Quote:

Originariamente inviata da sjoplin

ok grazie mille!!! per tagliare le talle cosa usate?! io ho provato con le normalissime forbici ma ho paura che invece di fare un taglio netto spezzano!!!

coralmen 22-01-2009 17:35

il betadine si compra in farmacia,e da quello che ho letto sul topic dei parassiti in invertebrati sessili si mettono 3ml in 1 litro di acqua della vasca scuotendo per bene il corallo e lasciarlo li dentro x 15-20 min.non c'è scritto però se si dv sciaquare in acqua normale.
per il coral snow e svc mi hanno consigliato di fare così.
il fatto è che per qualche giorno nn hanno mangiato.
Svc è plaancton particolato,quindi rimane in acqua senza sciogliersi e risulta quindi poco inquinante,nel coral snow c'è qualche aminoacido ,olio di pesce ,vitamine e grassi.e cmq ne metto poco ,sulla confezione c'è scritto 10 ml ogni 200 lt meidamente popolati ,la mai vasca è 100 lt ed è poco popolata,e ne metto circa 3.
come mi consigli di alimentare?vorrei roba poco pesante che al momento ho qualche alghetta in regressione.
mi hanno detto che il coral snow è poco inquinante ,perciò l'ho preso.

ma la vasca non piace a nessuno?
dai raga qualche parere , bello o brutto che sia.... :-D :-D

ciao

coralmen 22-01-2009 17:35

il betadine si compra in farmacia,e da quello che ho letto sul topic dei parassiti in invertebrati sessili si mettono 3ml in 1 litro di acqua della vasca scuotendo per bene il corallo e lasciarlo li dentro x 15-20 min.non c'è scritto però se si dv sciaquare in acqua normale.
per il coral snow e svc mi hanno consigliato di fare così.
il fatto è che per qualche giorno nn hanno mangiato.
Svc è plaancton particolato,quindi rimane in acqua senza sciogliersi e risulta quindi poco inquinante,nel coral snow c'è qualche aminoacido ,olio di pesce ,vitamine e grassi.e cmq ne metto poco ,sulla confezione c'è scritto 10 ml ogni 200 lt meidamente popolati ,la mai vasca è 100 lt ed è poco popolata,e ne metto circa 3.
come mi consigli di alimentare?vorrei roba poco pesante che al momento ho qualche alghetta in regressione.
mi hanno detto che il coral snow è poco inquinante ,perciò l'ho preso.

ma la vasca non piace a nessuno?
dai raga qualche parere , bello o brutto che sia.... :-D :-D

ciao

coralmen 22-01-2009 22:05

ragazzi oggi ho fatto alcuni test, per le filamentose , misurando anche il kh...
No2 0
No3 0
Po4 0
e indovinate il kh ?!?!?!
test scaduto....
via con il test nuovo ,risultato?!?!
6,9 -04 -04 -04 -04 ...
sono partite 2-3 madonne... -28d#
secondo voi è questo che ha causato l'improvviso sbiancamento??

ciaoooo
sto reintegrando...

coralmen 22-01-2009 22:05

ragazzi oggi ho fatto alcuni test, per le filamentose , misurando anche il kh...
No2 0
No3 0
Po4 0
e indovinate il kh ?!?!?!
test scaduto....
via con il test nuovo ,risultato?!?!
6,9 -04 -04 -04 -04 ...
sono partite 2-3 madonne... -28d#
secondo voi è questo che ha causato l'improvviso sbiancamento??

ciaoooo
sto reintegrando...

leletosi 23-01-2009 10:09

i coralli tirano se il kh è troppo alto, non troppo basso.......

li leggete i post nell'advanced ? #24

cmq arriva fino a 8 e fermati, non andare oltre.....

leletosi 23-01-2009 10:09

i coralli tirano se il kh è troppo alto, non troppo basso.......

li leggete i post nell'advanced ? #24

cmq arriva fino a 8 e fermati, non andare oltre.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:38.