AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=49)
-   -   Nuova Vasca e primi Discus in arrivo. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=152417)

illogicist 05-01-2009 19:17

Quote:

Originariamente inviata da michele
Comunque riempire la vasca di sola osmosi alluga i tempi della maturazione.

sì infatti me ne sono accorto! ma ormai ho aspettato che maturasse il tutto. (infatti ho avuto un picco di nitriti in ritardo)

illogicist 05-01-2009 19:17

Quote:

Originariamente inviata da michele
Comunque riempire la vasca di sola osmosi alluga i tempi della maturazione.

sì infatti me ne sono accorto! ma ormai ho aspettato che maturasse il tutto. (infatti ho avuto un picco di nitriti in ritardo)

Pigeon76 06-01-2009 00:54

fai attenzione che secondo me il filtro non si è ancora attivato per bene, dopo il picco dei nitriti ci deve essere una salita dei nitrati, mentre i tuoi valori sono nitriti 0 nitrati 0.

Io per essere veramente sicuro che sia partito, con la vasca senza pesci dopo aver assistito al picco dei nitriti aspetto di vederlo scendere e dopo qualche giorno metto qualche ml di ammoniaca pura, misuro ammoniaca e nitriti e se dopo qualche giorno i nitriti non ci sono più e trovo i nitrati, cambio il 30% dell'acqua e inserisco i pesci. ;-)

Pigeon76 06-01-2009 00:54

fai attenzione che secondo me il filtro non si è ancora attivato per bene, dopo il picco dei nitriti ci deve essere una salita dei nitrati, mentre i tuoi valori sono nitriti 0 nitrati 0.

Io per essere veramente sicuro che sia partito, con la vasca senza pesci dopo aver assistito al picco dei nitriti aspetto di vederlo scendere e dopo qualche giorno metto qualche ml di ammoniaca pura, misuro ammoniaca e nitriti e se dopo qualche giorno i nitriti non ci sono più e trovo i nitrati, cambio il 30% dell'acqua e inserisco i pesci. ;-)

illogicist 06-01-2009 02:31

sono saliti anche i nitrati, e ora sono tornati a zero.

illogicist 06-01-2009 02:31

sono saliti anche i nitrati, e ora sono tornati a zero.

fosco 07-01-2009 19:29

il che è molto strano....il filtro ha come prodotto finale i nitrati.....per dirla semplice...quindi niente produzione niente filtrazione....
Forse usi test poco attendibili?

fosco 07-01-2009 19:29

il che è molto strano....il filtro ha come prodotto finale i nitrati.....per dirla semplice...quindi niente produzione niente filtrazione....
Forse usi test poco attendibili?

illogicist 07-01-2009 20:46

uso i test sera, cmq sembra tutto sotto controllo.

illogicist 07-01-2009 20:46

uso i test sera, cmq sembra tutto sotto controllo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:49.