AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   Problemi bilanciamnento triade (aiutatemi un po) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=151777)

Giuansy 23-12-2008 22:30

Allora il sale Crystal Sea è dela Marinemax?????

se è quello mi dite dove lo trovo on-line???? perchè dove ordino
abitualmente (aq.style/aquarium line) vendono altre marche

dai dai e dai che comincio a far la guerra alle maledette
se mi dite magari riesco a far passare un fina anno di cacca
alle alle innominabili..........

Giuansy 23-12-2008 22:30

Allora il sale Crystal Sea è dela Marinemax?????

se è quello mi dite dove lo trovo on-line???? perchè dove ordino
abitualmente (aq.style/aquarium line) vendono altre marche

dai dai e dai che comincio a far la guerra alle maledette
se mi dite magari riesco a far passare un fina anno di cacca
alle alle innominabili..........

SJoplin 24-12-2008 02:53

Giuansy, lo trovi su coralfarm, aquariumconcept, mi pare pure coralreef.
sicuramente è meno invasivo che lo chock sul magnesio.
la soluzione unica non esiste perchè probabilmente, come scriveva qualcuno su reefcentral, bryopsys è un genere, e la cura non funziona su tutte le sottospecie.
l'ozono mi sembra pericoloso, e senza un controller redox, non lo prenderei neppure in considerazione.

SJoplin 24-12-2008 02:53

Giuansy, lo trovi su coralfarm, aquariumconcept, mi pare pure coralreef.
sicuramente è meno invasivo che lo chock sul magnesio.
la soluzione unica non esiste perchè probabilmente, come scriveva qualcuno su reefcentral, bryopsys è un genere, e la cura non funziona su tutte le sottospecie.
l'ozono mi sembra pericoloso, e senza un controller redox, non lo prenderei neppure in considerazione.

leletosi 24-12-2008 11:54

era chiaro che l'ozono va messo CON redox.....per questo ho glissato e gli ho detto di leggere :-)

alapergola lo aveva....ed era il primo nano-reef:
se lo aveva lui....senza offesa, è molto bravo.....può metterlo su chiunque
basta appunto prepararsi e agire di conseguenza.

leletosi 24-12-2008 11:54

era chiaro che l'ozono va messo CON redox.....per questo ho glissato e gli ho detto di leggere :-)

alapergola lo aveva....ed era il primo nano-reef:
se lo aveva lui....senza offesa, è molto bravo.....può metterlo su chiunque
basta appunto prepararsi e agire di conseguenza.

Giuansy 24-12-2008 12:13

ok ma intanto provo con il Crystal ....e nel frattempo mi documento
sull'ozono e redox ...e cmq, nel caso, prima di agire chiedo a miei angeli custodi (cioè voi #18 )

intanto faccio l'ordine per il Crystal e una volta consegnatomi vado con il
primo cambio.......

tengo aggiornato

Giuansy 24-12-2008 12:13

ok ma intanto provo con il Crystal ....e nel frattempo mi documento
sull'ozono e redox ...e cmq, nel caso, prima di agire chiedo a miei angeli custodi (cioè voi #18 )

intanto faccio l'ordine per il Crystal e una volta consegnatomi vado con il
primo cambio.......

tengo aggiornato

SJoplin 24-12-2008 14:10

lele secondo me alapergola è un pazzo scatenato, con un notevole occhio acquariofilo e una buona dose di indispensabile fortuna. attributi che io ho sempre invidiato, e non poco :-D . e lo dico con la massima stima possibile, perchè lo considero un amico nel vero senso della parola.

il tema O3 magari lo affronteremo in un post specifico nella sezione "dimenticata". per quel che mi riguarda, e parlo solo per "letto", perchè non ho mai provato nulla, mi spaventa assai.
nel caso di Giuansy ancora di più, soprattutto perchè non c'è una sump dove mettere i vari "lambicchi".

concludo con una frase che ho letto sul forum in questi giorni e che m'ha colpito parecchio: "le idee cambiano, è la forza di quest' hobby". beh, io non farò certo eccezione ;-)

SJoplin 24-12-2008 14:10

lele secondo me alapergola è un pazzo scatenato, con un notevole occhio acquariofilo e una buona dose di indispensabile fortuna. attributi che io ho sempre invidiato, e non poco :-D . e lo dico con la massima stima possibile, perchè lo considero un amico nel vero senso della parola.

il tema O3 magari lo affronteremo in un post specifico nella sezione "dimenticata". per quel che mi riguarda, e parlo solo per "letto", perchè non ho mai provato nulla, mi spaventa assai.
nel caso di Giuansy ancora di più, soprattutto perchè non c'è una sump dove mettere i vari "lambicchi".

concludo con una frase che ho letto sul forum in questi giorni e che m'ha colpito parecchio: "le idee cambiano, è la forza di quest' hobby". beh, io non farò certo eccezione ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:38.