AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Alga su Anubias nana in fiore?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=150486)

Stefano s 21-01-2009 11:05

comunque gli hai dato una spruzzata di acqua ossiggenata ??

io poco tempo fa ne ho avuto 2 ciuffetti .. una spruzzata di acqua ossiggenata sopra e sono perite dopo 2 giorni ... l'importante e' di non superare 1 ml ogni 4 l di acqua ... ;-) ;-)

Stefano s 21-01-2009 11:05

comunque gli hai dato una spruzzata di acqua ossiggenata ??

io poco tempo fa ne ho avuto 2 ciuffetti .. una spruzzata di acqua ossiggenata sopra e sono perite dopo 2 giorni ... l'importante e' di non superare 1 ml ogni 4 l di acqua ... ;-) ;-)

edir 21-01-2009 16:16

con dentro i pesci?? cosė diretto dentro la vasca???

edir 21-01-2009 16:16

con dentro i pesci?? cosė diretto dentro la vasca???

Stefano s 21-01-2009 16:29

se rientri nella dose indicata ... ai pesci non fa male.. magari cerca di allontanarli dalla zona dove spruzzi ...

prendi un bel siringone.... ci metti l'acqua ossigenata dentro ... ti fai 2 calcoli di quanta e la spruzzi direttamente sulle algacce ... vedrai che dopo un paio di giorni diventeranno rosse e poi periranno .... puo' aiutare molto nella lotta !! ;-)

cerca di non esagerare nelle ripetizioni della spruzzata ... io ho fatto ogni 2 giorni .. x una settimana....

Stefano s 21-01-2009 16:29

se rientri nella dose indicata ... ai pesci non fa male.. magari cerca di allontanarli dalla zona dove spruzzi ...

prendi un bel siringone.... ci metti l'acqua ossigenata dentro ... ti fai 2 calcoli di quanta e la spruzzi direttamente sulle algacce ... vedrai che dopo un paio di giorni diventeranno rosse e poi periranno .... puo' aiutare molto nella lotta !! ;-)

cerca di non esagerare nelle ripetizioni della spruzzata ... io ho fatto ogni 2 giorni .. x una settimana....

edir 21-01-2009 16:36

ottimo...
allora mi attrezzo... ;-)

cmq ieri sera ho potato la vallisneria che aveva sulla punta delle alghe di 4-5cm di lunghezza.... #07 altro che barba!!!!!

edir 21-01-2009 16:36

ottimo...
allora mi attrezzo... ;-)

cmq ieri sera ho potato la vallisneria che aveva sulla punta delle alghe di 4-5cm di lunghezza.... #07 altro che barba!!!!!

Stefano s 21-01-2009 16:39

alla faccia.... pota tutto il potabile ..... dai una sifonatina al fondo ... e su tutto il resto daje de spruzzo !!! ;-) ;-)

Stefano s 21-01-2009 16:39

alla faccia.... pota tutto il potabile ..... dai una sifonatina al fondo ... e su tutto il resto daje de spruzzo !!! ;-) ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:30.