AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Nitriti Alti! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=149720)

miccoli 07-12-2008 09:52

rischi di piu nutrendoli di alzare ancora ulteriormente i nitriti
i pesci stanno benone anche se non mangiano per una decina di giorni

piuttosto io prenderei seriamente in considerazione l ipotesi di trovarli un altro allogggio temporaneo, per almeno un mesetto, per far tornare i valori ad un livello accettabile, per terminare il layout e piantumazione,e per non vederli''boccheggiare''
-28d#

miccoli 07-12-2008 09:52

rischi di piu nutrendoli di alzare ancora ulteriormente i nitriti
i pesci stanno benone anche se non mangiano per una decina di giorni

piuttosto io prenderei seriamente in considerazione l ipotesi di trovarli un altro allogggio temporaneo, per almeno un mesetto, per far tornare i valori ad un livello accettabile, per terminare il layout e piantumazione,e per non vederli''boccheggiare''
-28d#

sonsofjudas 07-12-2008 16:19

ok! Non avendo il fondo fertile, che devo fare se metto le piante?

Serve qualche concime?

sonsofjudas 07-12-2008 16:19

ok! Non avendo il fondo fertile, che devo fare se metto le piante?

Serve qualche concime?

miccoli 07-12-2008 16:27

ci sono in commercio apposite tabs fertilizzanti da interrare nelle prossimita' delle radici delle piante
:-))

miccoli 07-12-2008 16:27

ci sono in commercio apposite tabs fertilizzanti da interrare nelle prossimita' delle radici delle piante
:-))

sonsofjudas 12-12-2008 15:25

Ciao a tutti! con i vostri consigli i nitriti si stanno lentamente abbassando! Grazie!

Solo una cosa.. ieri sono tornato dal lavoro, e' dentro alla vasca ho trovato 2 avannotti di guppy!!!!

porca miseria.. la mia guppina ha partorito ma io ne ho trovati soltanto 2!

la domanda.. i guppy partoriscono lentamente cioe' 2 al giorno oppure gli altri guppini hanno fatto una brutta fine..

Ora ho messo i due piccoli al sicuro dentro alla sala parto e ho preso del mangime adatto a loro.. artemia in polvere..

devo aspettarmi un ulteriore parto?! magari se potrei salvarne altri... #21

sonsofjudas 12-12-2008 15:25

Ciao a tutti! con i vostri consigli i nitriti si stanno lentamente abbassando! Grazie!

Solo una cosa.. ieri sono tornato dal lavoro, e' dentro alla vasca ho trovato 2 avannotti di guppy!!!!

porca miseria.. la mia guppina ha partorito ma io ne ho trovati soltanto 2!

la domanda.. i guppy partoriscono lentamente cioe' 2 al giorno oppure gli altri guppini hanno fatto una brutta fine..

Ora ho messo i due piccoli al sicuro dentro alla sala parto e ho preso del mangime adatto a loro.. artemia in polvere..

devo aspettarmi un ulteriore parto?! magari se potrei salvarne altri... #21

babaferu 12-12-2008 17:18

tutto può essere: i primi parti sono poco numerosi, ai primi parti i genitori sono più voraci....
io al primo parto di platy ho trovato 1 avannotti e l'ho lasciato in vasca, ora è il maschione dell'acquario. poi al secondo 3, poi al terzo 4, poi 8, poi 12 poi.... troppi!!!!
quindi vai tranquilla, se hai solo guppy e hai un po' di piante lasciali liberi -o altrimenti liberali max tra 3-4 gg- non cibarli tropo ora anche perchè se hanno ancora il sacco vitellino non ne hanno bisogno e non esagerare che inquini loro la sala parto, basta pochissimissimo, se puoi 4 volte al gg.
ciao e congraturazioni, ba

babaferu 12-12-2008 17:18

tutto può essere: i primi parti sono poco numerosi, ai primi parti i genitori sono più voraci....
io al primo parto di platy ho trovato 1 avannotti e l'ho lasciato in vasca, ora è il maschione dell'acquario. poi al secondo 3, poi al terzo 4, poi 8, poi 12 poi.... troppi!!!!
quindi vai tranquilla, se hai solo guppy e hai un po' di piante lasciali liberi -o altrimenti liberali max tra 3-4 gg- non cibarli tropo ora anche perchè se hanno ancora il sacco vitellino non ne hanno bisogno e non esagerare che inquini loro la sala parto, basta pochissimissimo, se puoi 4 volte al gg.
ciao e congraturazioni, ba

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:18.