AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   consigli per deltec mce 300 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=148814)

Sandro S. 26-11-2008 16:11

fgt, una considerazioni su quello che hai detto:

una cosa è pulire il deltec completamente ( pompa/tubi/bicchiere...etc) e un'altra è pulire solo il bicchiere.
la seconda foto da te postata ( del bicchiere ) richiede assolutamente una pulizia immediata, non aspettare ad arrivare a quella situazione, il livello della schiuma non è sufficiente per pulire l'acqua e farla arrivare dentro il bicchiere, quindi in una situazione come quella in foto secondo me non stai pulendo nulla.

personalmente il bicchiere non si riempie mai, arriva si e no a due dita di sporco dentro il bicchiere, casualmente poi è anche il momento di pulire il bicchiere e parte del tubo dove viene inserito......con uno scottex.
così facendo riprende a funzionare alla grande.

Sandro S. 26-11-2008 16:11

fgt, una considerazioni su quello che hai detto:

una cosa è pulire il deltec completamente ( pompa/tubi/bicchiere...etc) e un'altra è pulire solo il bicchiere.
la seconda foto da te postata ( del bicchiere ) richiede assolutamente una pulizia immediata, non aspettare ad arrivare a quella situazione, il livello della schiuma non è sufficiente per pulire l'acqua e farla arrivare dentro il bicchiere, quindi in una situazione come quella in foto secondo me non stai pulendo nulla.

personalmente il bicchiere non si riempie mai, arriva si e no a due dita di sporco dentro il bicchiere, casualmente poi è anche il momento di pulire il bicchiere e parte del tubo dove viene inserito......con uno scottex.
così facendo riprende a funzionare alla grande.

fgt 26-11-2008 16:36

Hai perfettamente ragione l'unica cosa è riguardo il bicchiere, qualche settimana fa ho provato a tenerlo aperto di 1cm e in una settimana si è riempito più di metà.
ps. il rubinetto dell'aria era sempre a ore 2.

Era praticamente acqua gialla.

Ciao!!! :-)) :-))

fgt 26-11-2008 16:36

Hai perfettamente ragione l'unica cosa è riguardo il bicchiere, qualche settimana fa ho provato a tenerlo aperto di 1cm e in una settimana si è riempito più di metà.
ps. il rubinetto dell'aria era sempre a ore 2.

Era praticamente acqua gialla.

Ciao!!! :-)) :-))

ALGRANATI 26-11-2008 19:00

mi spiegate come lo devo mettere il bicchiere x tenerlo aperto o chiuso??

ALGRANATI 26-11-2008 19:00

mi spiegate come lo devo mettere il bicchiere x tenerlo aperto o chiuso??

Sandro S. 26-11-2008 19:12

dipende tutto da quanto infili il coperchio del bicchiere nel bicchiere stesso.
se necessario ti puoi aiutare con la vite in plastica, ma non credo dato che il tappo entra a fatica.

Sandro S. 26-11-2008 19:12

dipende tutto da quanto infili il coperchio del bicchiere nel bicchiere stesso.
se necessario ti puoi aiutare con la vite in plastica, ma non credo dato che il tappo entra a fatica.

ALGRANATI 26-11-2008 19:15

vabbè ....praticamente tieni il bicchiere + in basso

ALGRANATI 26-11-2008 19:15

vabbè ....praticamente tieni il bicchiere + in basso

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:55.