AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   tipo di acqua(nuove foto pag 5) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=148384)

Lazzaro89 06-12-2008 11:26

comunque,dopo aver cercato sulle schede delle piante,posso dire che ho comprato un anubias barteri var. e un ammania senegalensis

Lazzaro89 06-12-2008 11:26

comunque,dopo aver cercato sulle schede delle piante,posso dire che ho comprato un anubias barteri var. e un ammania senegalensis

gius 06-12-2008 12:00

Lazzaro89, le anubias andrebbero ancorate a legni o rocce,in alternativa le puoi mettere anche sul fondo facendo però attenzione a non interrare il rizoma pena il suo deperimento.

gius 06-12-2008 12:00

Lazzaro89, le anubias andrebbero ancorate a legni o rocce,in alternativa le puoi mettere anche sul fondo facendo però attenzione a non interrare il rizoma pena il suo deperimento.

Lazzaro89 06-12-2008 12:38

gius, davvero?io le ho interrate e mi sembra anche che stanno crescendo...

Lazzaro89 06-12-2008 12:38

gius, davvero?io le ho interrate e mi sembra anche che stanno crescendo...

|GIAK| 06-12-2008 13:03

Lazzaro89, come dice gius, attento al rizoma della anubias, non devi interrarlo completamente altrimenti c'è il rischio che marcisca.... idem per le microsorium e piante del genere, anche se con la dovuto cautela, io ho piantato un micrososium e non ne sta risentendo... cmq secondo me è sempre meglio non piantarli.. un legno su cui legarla è perfetto...

cmq posti una foto dell'acquario????

perchè non sei contento dei test askoll? sono test a reagente liquido? #24

|GIAK| 06-12-2008 13:03

Lazzaro89, come dice gius, attento al rizoma della anubias, non devi interrarlo completamente altrimenti c'è il rischio che marcisca.... idem per le microsorium e piante del genere, anche se con la dovuto cautela, io ho piantato un micrososium e non ne sta risentendo... cmq secondo me è sempre meglio non piantarli.. un legno su cui legarla è perfetto...

cmq posti una foto dell'acquario????

perchè non sei contento dei test askoll? sono test a reagente liquido? #24

Lazzaro89 06-12-2008 13:13

|GIAK|, infatti vedendo meglio il rizoma non è completamente sotterrato...ora lo scopro un altro po..

i test dell askoll sono a reagente liquido,e con l esperienza marina ho potuto constatare che non sono molto affidabili

oggi postero le foto

Lazzaro89 06-12-2008 13:13

|GIAK|, infatti vedendo meglio il rizoma non è completamente sotterrato...ora lo scopro un altro po..

i test dell askoll sono a reagente liquido,e con l esperienza marina ho potuto constatare che non sono molto affidabili

oggi postero le foto

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:42.