AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e gestione caridinaio (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=301)
-   -   Caridinaio e Red Cherry (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=148383)

Banzaiii 03-12-2008 13:28

vabbè tuko, questo post era per la tecnica di allestimento della vasca,non ho mai accennato a piante o anche solo ad arredi,dopodichè è andato offtopic....
vabbè...
allora riposto qua il mio messaggio di apertura topic.

"
ciao a tutti, da un pò di tempo sto prendendo in cosiderazione l'idea di fare un bel caridinaio.ma prima volevo avere le idee ben chiare e pianificare bene il tutto.
quindi la domanda è questa:
che pianta mi consigliate da mettere in un caridinaio? lo spazio dovrebbe permettermene una sola, oltre a pochissimo muschio di java che volevo far arrampicare su una roccia...
se volete anche consigli su piante o altri muschi dove loro trovano facilemnte i miscrorganismi di cui si cibano.
avrei anche bisogno di sapere se la vostra scelta necessita Co2 o fertilizzazzioni/trattamenti particolari.
il caridinaio sarà dedicato alle Red Cherry, non escludo però la possibilità di usare la stessa vasca o un fac simile per un domani allevare red crystal!

un grazie a tutti i partecipanti!
se volete postate pure delle foto!
grazie ancora!
Giacomo."

Banzaiii 03-12-2008 13:28

vabbè tuko, questo post era per la tecnica di allestimento della vasca,non ho mai accennato a piante o anche solo ad arredi,dopodichè è andato offtopic....
vabbè...
allora riposto qua il mio messaggio di apertura topic.

"
ciao a tutti, da un pò di tempo sto prendendo in cosiderazione l'idea di fare un bel caridinaio.ma prima volevo avere le idee ben chiare e pianificare bene il tutto.
quindi la domanda è questa:
che pianta mi consigliate da mettere in un caridinaio? lo spazio dovrebbe permettermene una sola, oltre a pochissimo muschio di java che volevo far arrampicare su una roccia...
se volete anche consigli su piante o altri muschi dove loro trovano facilemnte i miscrorganismi di cui si cibano.
avrei anche bisogno di sapere se la vostra scelta necessita Co2 o fertilizzazzioni/trattamenti particolari.
il caridinaio sarà dedicato alle Red Cherry, non escludo però la possibilità di usare la stessa vasca o un fac simile per un domani allevare red crystal!

un grazie a tutti i partecipanti!
se volete postate pure delle foto!
grazie ancora!
Giacomo."

Banzaiii 07-12-2008 03:00

sto informandomi sui prezzi ecc per autocostruirmi una vasca e dotarla del filtro che ho letto nel tuo articolo.
però avrei bisogno un altro paio di informazioni:

1-quanto sono grandi le aperture nel filtro? intendo lo spazio libero tra la paratia e il fondo/pelo dell'acqua in quel percorso forzato per l'acqua nel filtro
2-come hai fatto a fissare i materiali filtranti?e come posizionarli? e quali usare?
3-come hai fatto a fissare la pompa?
4-visto che mi farò da solo la vasca mi sai dare qualche dritta?
5-che silicone mi consigliate di usare? marca ecc?
6-visto che mi hai chiuso il topic e aggiornando il vecchio nn ha risp nessuno. che pianta mi consigli di metterci dentro oltre al muschio?(foglie laghe tipo anubias ecc)

spero di nonn essere troppo rompi.
grazie
Giacomo.

Banzaiii 07-12-2008 03:00

sto informandomi sui prezzi ecc per autocostruirmi una vasca e dotarla del filtro che ho letto nel tuo articolo.
però avrei bisogno un altro paio di informazioni:

1-quanto sono grandi le aperture nel filtro? intendo lo spazio libero tra la paratia e il fondo/pelo dell'acqua in quel percorso forzato per l'acqua nel filtro
2-come hai fatto a fissare i materiali filtranti?e come posizionarli? e quali usare?
3-come hai fatto a fissare la pompa?
4-visto che mi farò da solo la vasca mi sai dare qualche dritta?
5-che silicone mi consigliate di usare? marca ecc?
6-visto che mi hai chiuso il topic e aggiornando il vecchio nn ha risp nessuno. che pianta mi consigli di metterci dentro oltre al muschio?(foglie laghe tipo anubias ecc)

spero di nonn essere troppo rompi.
grazie
Giacomo.

TuKo 09-12-2008 12:04

1-un paio di centimetri sono più che sufficienti
2-i materiali filtranti(cannolicchi,spugna e perlon),sono semplicemente posizionati e non fissati
3- la pompa non è fissata e solo posizionata verso il, basso nell'ultimo vano
4- seguendo l'articolo e con l'ausilio del materile fotografico non dovresti avere grosse difficoltà.
5- visto che si tratta di semplici paratie,può andar bene un qualsiasi silicone acetico NON antimuffa
6- qualsiasi pianta(anche anubias o microsorium) che sia compatibile con la gestione della vasca.

Non sei rompi,quello gira nel marino ;-) ;-) ;-)

TuKo 09-12-2008 12:04

1-un paio di centimetri sono più che sufficienti
2-i materiali filtranti(cannolicchi,spugna e perlon),sono semplicemente posizionati e non fissati
3- la pompa non è fissata e solo posizionata verso il, basso nell'ultimo vano
4- seguendo l'articolo e con l'ausilio del materile fotografico non dovresti avere grosse difficoltà.
5- visto che si tratta di semplici paratie,può andar bene un qualsiasi silicone acetico NON antimuffa
6- qualsiasi pianta(anche anubias o microsorium) che sia compatibile con la gestione della vasca.

Non sei rompi,quello gira nel marino ;-) ;-) ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:29.