AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   Riempitelo di Sud America (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=147997)

nanni87 05-07-2009 13:06

Quote:

Originariamente inviata da gab82
Quote:

Originariamente inviata da nanni87
come pesci ci vedrei bene anche nannostomus

noooo per carità....... -05 ...non li vedrebbe mai in una vasca "aperta" come quella.... #07 ...sono troppo fifoni....

i miei sono tutt'altro che fifoni...per cui per me ci stanno.
se sceglie questi io direi 12/15
se invece sceglie neon o petitelle allora il numero puo tranquillamente salira anche a 20#30neon per esempio.

i loricaridi son belli pero se gli viene il languorino di verdura se magnano le piante XD

circa i cory julii lessi un articolo tempo fa nella quale diceva che è parecchio difficile trovarli...in quanto vengono venduti come julii ma al 90% dei casi si tratta di cory trilineatus...
ma sono belli ugualmente...è solo una questione di nome

gab82 05-07-2009 13:17

Quote:

se invece sceglie neon o petitelle allora il numero puo tranquillamente salira anche a 20#30neon per esempio.

ma i nannostomus sono più piccoli di cardinali e petitelle... #13 ...quindi in teoria potrebbe mettere

o 20 nannostomus
o 20 neon
o 12/15 cardinali
o 12/15 petitelle

ForzaViola 05-07-2009 14:25

E di scalari quanti ne potrei mettere?
Tipo mettere un gruppetto di 5-6 esemplari, giovani, e vedere che succede??
Perche' con tutto quello spazio libero ce li vedrei bene.
Ora sono indeciso... o ciclidi nani o scalari (pero' solo wild form)

gab82 05-07-2009 14:35

certo...anche quelli... ;-)

ForzaViola 05-07-2009 14:40

Bene!
Comincio l'operazione....
Metto delle foto piu' tardi

sbs23 05-07-2009 14:56

ForzaViola, in 120x50 puoi mettere sia scalari sia i nani ;)

ForzaViola 05-07-2009 15:47

Ecco una foto!!!
Pareri??
Che ciclidi nani potrei mettere con gli scalari?
A me quello spazio per il pratino non mi convince tanto...

flashg 05-07-2009 17:55

molto bello , ovviamente un po' troppo "all clean" ,come dicono gli americani , ma le piante cresceranno , mi sa che le echino hanno gia' qualche carenza oppure stanno soffrendo l'adattamento ... io con i scalari e i dischi ho ramirezi e nannacara, occupano due piani deiversi dell'acquario e non si infastidiscono piu di tanto pero' se ti attieni al biotopo penso tu possa inserire i nani che vuoi

p.s. se i scalari avranno i piccoli i nani li prederanno come niente :)

nanni87 05-07-2009 18:45

Quote:

Originariamente inviata da gab82
Quote:

ma i nannostomus sono più piccoli di cardinali e petitelle... #13 ...quindi in teoria potrebbe mettere

o 20 nannostomus
o 20 neon
o 12/15 cardinali
o 12/15 petitelle

io ho i nannostomus beckfordi di 6cm

in ogni caso la vasca procede bene...avrei messo le echinodorus in maniera disordinata...niente che tu non possa fare...
Servono sicuramente altre piante...

circa gli scalari puoi prenderne 6 piccoli...al formarsi della coppia cedi gli altri...
io ci affiancherei i microgeophagus altispinosa....o un trio di nani tipo ap trifasciata...ma ce ne sono un sacco...magari vedi cosa ti piace e posta qui che ti consigliamo.

gab82 05-07-2009 18:59

Quote:

Originariamente inviata da ForzaViola
Ecco una foto!!!
Pareri??

hai usato solo tre bleheri...la quarta era andata, vero?....

comunque ora mi sembra che quella di SX sia troppo spostata dal vetri di SX..... #36# a occhio avrai lasciato intono ai 20cm.....un po' troppi......

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:39.