![]() |
Quote:
se sceglie questi io direi 12/15 se invece sceglie neon o petitelle allora il numero puo tranquillamente salira anche a 20#30neon per esempio. i loricaridi son belli pero se gli viene il languorino di verdura se magnano le piante XD circa i cory julii lessi un articolo tempo fa nella quale diceva che è parecchio difficile trovarli...in quanto vengono venduti come julii ma al 90% dei casi si tratta di cory trilineatus... ma sono belli ugualmente...è solo una questione di nome |
Quote:
o 20 nannostomus o 20 neon o 12/15 cardinali o 12/15 petitelle |
E di scalari quanti ne potrei mettere?
Tipo mettere un gruppetto di 5-6 esemplari, giovani, e vedere che succede?? Perche' con tutto quello spazio libero ce li vedrei bene. Ora sono indeciso... o ciclidi nani o scalari (pero' solo wild form) |
certo...anche quelli... ;-)
|
Bene!
Comincio l'operazione.... Metto delle foto piu' tardi |
ForzaViola, in 120x50 puoi mettere sia scalari sia i nani ;)
|
Ecco una foto!!!
Pareri?? Che ciclidi nani potrei mettere con gli scalari? A me quello spazio per il pratino non mi convince tanto... |
molto bello , ovviamente un po' troppo "all clean" ,come dicono gli americani , ma le piante cresceranno , mi sa che le echino hanno gia' qualche carenza oppure stanno soffrendo l'adattamento ... io con i scalari e i dischi ho ramirezi e nannacara, occupano due piani deiversi dell'acquario e non si infastidiscono piu di tanto pero' se ti attieni al biotopo penso tu possa inserire i nani che vuoi
p.s. se i scalari avranno i piccoli i nani li prederanno come niente :) |
Quote:
in ogni caso la vasca procede bene...avrei messo le echinodorus in maniera disordinata...niente che tu non possa fare... Servono sicuramente altre piante... circa gli scalari puoi prenderne 6 piccoli...al formarsi della coppia cedi gli altri... io ci affiancherei i microgeophagus altispinosa....o un trio di nani tipo ap trifasciata...ma ce ne sono un sacco...magari vedi cosa ti piace e posta qui che ti consigliamo. |
Quote:
comunque ora mi sembra che quella di SX sia troppo spostata dal vetri di SX..... #36# a occhio avrai lasciato intono ai 20cm.....un po' troppi...... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:39. |