AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   marino con pesci (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=147988)

Ste80 06-12-2008 12:54

Quote:

Originariamente inviata da andve

Se proprio devi prendere un filtro fai l'abbinamento: percolatore + denitratore + schiumatoio

Ste80 06-12-2008 12:54

Quote:

Se proprio devi prendere un filtro fai l'abbinamento: percolatore + denitratore + schiumatoio

andve 06-12-2008 14:49

ma uno schiumatoio sovradimensionato (lo danno per 1500lt)non riesce a eliminare tutte le sostanze in ecceso e le rocce vive fanno il resto?

dunque perche mettere il percolatore?

e' questo che non riesco a capire

andve 06-12-2008 14:49

ma uno schiumatoio sovradimensionato (lo danno per 1500lt)non riesce a eliminare tutte le sostanze in ecceso e le rocce vive fanno il resto?

giangi1970 06-12-2008 15:52

andve, Come ti ho detto al telefono la vasca la puoi gestire anche senza percolatore e denitratore......
L'importante e' che tu abbia un giusto rapporto acqua/rocce vive eun ottimo skimmer(e ce l'hai) e un movimento sufficente......
Per la luce lo scoprirai tu col tempo....e sono molto curioso..... ;-) ;-)
Veniamo a problema pesci...
La scelta che hai fatto ...oltre a essere decisamente troppi e' che sono,un po' tutti,abbastanza aggressivi e alcuni mangiano i coralli.....

Acanthurus achilles
Bellissimo....non so' se lo metterei con l'Hepatus.......

Balistoides cospicillum
Molto aggressivo e divoratore di coralli.....anche molli.....da evitare sulla vasca che vuoi fare tu....

Centropyge bicolor
Bellissimo...va' un po' a culo....il mio non tocca niente...altri lo hanno dovuto togliere....non credo dia problemi con i molli....

Pygoplites diacanthus
Bellissimo e costoso.....per i coralli come il bicolor....da inserire tra i primissimi....

Opistognathus
Tranquilllo...nessun problema....

Pseudoanthias pleurotaenia
Tranquillo....tende a perdere i colori.....

Synchiropus splendidus
Tranquillo nessun problema....

Zanclus Canescens
Bellissimo....difficilissimo da acclimatare.....nessun problema coi coralli....mettilo trai primi da inserire...

Zebrasoma Flavescens
Nessun problema-----

Amphiprion Percola
Da piccolo tranquillo....da adulto un vero rompicoxxxni....evita...

Acanthurus Leucosternon
Tranquillo...soggetto a malattie cutanee se stressato.....

Paracanthurus Hepatus
Come il leuocsternon.......ma un po' piu' robusto.....

Chaetodon Lunula
Pesce farfalla.......mangia i duri e lps....non so' i molli

Chrysiptera parasela
Appena appena meno rompiballe del percula....ma non tanto......

giangi1970 06-12-2008 15:52

andve, Come ti ho detto al telefono la vasca la puoi gestire anche senza percolatore e denitratore......
L'importante e' che tu abbia un giusto rapporto acqua/rocce vive eun ottimo skimmer(e ce l'hai) e un movimento sufficente......
Per la luce lo scoprirai tu col tempo....e sono molto curioso..... ;-) ;-)
Veniamo a problema pesci...
La scelta che hai fatto ...oltre a essere decisamente troppi e' che sono,un po' tutti,abbastanza aggressivi e alcuni mangiano i coralli.....

Acanthurus achilles
Bellissimo....non so' se lo metterei con l'Hepatus.......

Balistoides cospicillum
Molto aggressivo e divoratore di coralli.....anche molli.....da evitare sulla vasca che vuoi fare tu....

Centropyge bicolor
Bellissimo...va' un po' a culo....il mio non tocca niente...altri lo hanno dovuto togliere....non credo dia problemi con i molli....

Pygoplites diacanthus
Bellissimo e costoso.....per i coralli come il bicolor....da inserire tra i primissimi....

Opistognathus
Tranquilllo...nessun problema....

Pseudoanthias pleurotaenia
Tranquillo....tende a perdere i colori.....

Synchiropus splendidus
Tranquillo nessun problema....

Zanclus Canescens
Bellissimo....difficilissimo da acclimatare.....nessun problema coi coralli....mettilo trai primi da inserire...

Zebrasoma Flavescens
Nessun problema-----

Amphiprion Percola
Da piccolo tranquillo....da adulto un vero rompicoxxxni....evita...

Acanthurus Leucosternon
Tranquillo...soggetto a malattie cutanee se stressato.....

Paracanthurus Hepatus
Come il leuocsternon.......ma un po' piu' robusto.....

Chaetodon Lunula
Pesce farfalla.......mangia i duri e lps....non so' i molli

Chrysiptera parasela
Appena appena meno rompiballe del percula....ma non tanto......

Ste80 06-12-2008 20:14

Quote:

Il percolatore + denitratore (assieme allo schiumatoio) te l'ho consigliato solo per il fatto che te volevi fare un acquario di soli pesci e non uno pieno di rocce vive.

In caso tu metta tante rocce vive, il percolatore e il denitratore non devi metterli

Ste80 06-12-2008 20:14

Quote:

Il percolatore + denitratore (assieme allo schiumatoio) te l'ho consigliato solo per il fatto che te volevi fare un acquario di soli pesci e non uno pieno di rocce vive.

In caso tu metta tante rocce vive, il percolatore e il denitratore non devi metterli

andve 07-12-2008 15:13

ok grazie infinite ragazzi per le vostre delucidazioni #22

andve 07-12-2008 15:13

ok grazie infinite ragazzi per le vostre delucidazioni #22

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:53.