AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Fluorite vs ada super sand (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=147517)

scriptors 25-11-2008 17:44

i 'grufulatori' ti ringrazieranno ... sperando che non ti alzino polvere in continuazione ... non ho mai avuto cory e non ho idea di quanto frughino nel fondo

comunque, per quello che stò vedendo, confermo che è un buon fondo #36# ... anche con soli 3 centimetri di spessore dietro e 2 centimetri avanti ... ma il risparmio è risparmio :-D #23

scriptors 25-11-2008 17:44

i 'grufulatori' ti ringrazieranno ... sperando che non ti alzino polvere in continuazione ... non ho mai avuto cory e non ho idea di quanto frughino nel fondo

comunque, per quello che stò vedendo, confermo che è un buon fondo #36# ... anche con soli 3 centimetri di spessore dietro e 2 centimetri avanti ... ma il risparmio è risparmio :-D #23

cavalloplus 25-11-2008 22:36

ciao

i grufolatori tirano su parecchio... speriamo che non creino una nube nera....
non capisco come fai a dire che saranno 3 cm dietro e 2 davanti....

non voglio puntare al risparmio ma non voglio buttare 25 € in più se non serve!!!

seguendo le istruzioni dovrei essere sono 0.7 kg....

cavalloplus 25-11-2008 22:36

ciao

i grufolatori tirano su parecchio... speriamo che non creino una nube nera....
non capisco come fai a dire che saranno 3 cm dietro e 2 davanti....

non voglio puntare al risparmio ma non voglio buttare 25 € in più se non serve!!!

seguendo le istruzioni dovrei essere sono 0.7 kg....

cavalloplus 25-11-2008 23:34

Quote:

Originariamente inviata da scriptors

mmmmmmmmmmmmmm -04 -04 -04 -04 -04 -04

mi hai messo un'altra pulce nell'orecchio.... mamma mia... ora nn so più che fare... sono un eterno indeciso che vergogna...

cmq ho trovato un altro posto dove acquistare.... in italia e costa come la germania....

2 domande:
1. la black sand è come la fluorite che può essere usata all'infinito?
2. nessuno ha avuto esperienze di cory con la black sand? ottenete una nuvola nera? ogni volta che si muovono?

cavalloplus 25-11-2008 23:34

Quote:

mi hai messo un'altra pulce nell'orecchio.... mamma mia... ora nn so più che fare... sono un eterno indeciso che vergogna...

cmq ho trovato un altro posto dove acquistare.... in italia e costa come la germania....

2 domande:
2. nessuno ha avuto esperienze di cory con la black sand? ottenete una nuvola nera? ogni volta che si muovono?

cavalloplus 27-11-2008 14:45

Quote:

Originariamente inviata da cavalloplus
Quote:

2 domande:

ciao.... non ho ottenuto info in più anche dalle mie mille ricerche su internet non cavo nulla.... mi sa che mi devo buttare anche perchè altrimenti mi vengono sempre più dubbi!!! #12 #12 -05 -05 -05 -05

quello nuovo è ma il fondo tutto sabbioso non si compatterà troppo diventando contro producente.!!!

bha!!!

mi sa che questa sera ordino!!!

cavalloplus 27-11-2008 14:45

Quote:

Originariamente inviata da cavalloplus
Quote:

2 domande:

ciao.... non ho ottenuto info in più anche dalle mie mille ricerche su internet non cavo nulla.... mi sa che mi devo buttare anche perchè altrimenti mi vengono sempre più dubbi!!! #12 #12 -05 -05 -05 -05

quello nuovo è ma il fondo tutto sabbioso non si compatterà troppo diventando contro producente.!!!

bha!!!

mi sa che questa sera ordino!!!

scriptors 27-11-2008 16:18

in teoria la black sand è come la black normale macinata più finemente ... credo

sempre in teoria credo/spero (te lo potrò dire tra qualche anno con certezza) che sia possibile utilizzarla all'infinito ... ovviamente va integrata (ma lo si fà anche ad inizio allestimento)

riguardo il 'compattamento' ti ho già risposto tra le righe ... se non fai un fondo di 10cm ma ti mantieni sui 3-4-5 centimetri puoi stare più che tranquillo ;-)

scriptors 27-11-2008 16:18

in teoria la black sand è come la black normale macinata più finemente ... credo

sempre in teoria credo/spero (te lo potrò dire tra qualche anno con certezza) che sia possibile utilizzarla all'infinito ... ovviamente va integrata (ma lo si fà anche ad inizio allestimento)

riguardo il 'compattamento' ti ho già risposto tra le righe ... se non fai un fondo di 10cm ma ti mantieni sui 3-4-5 centimetri puoi stare più che tranquillo ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:54.