AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alghe infestanti marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=66)
-   -   Di tutto un po'... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=146121)

lorenzomontecatini 06-11-2008 09:06

Quote:

Originariamente inviata da andrea81ac
a silicati come sei messo a me sembrano come le mie diatomee #24

Non e' un problema di silicati......e non sono diatomee!!!

lorenzomontecatini 06-11-2008 09:06

Quote:

Originariamente inviata da andrea81ac
a silicati come sei messo a me sembrano come le mie diatomee #24

Non e' un problema di silicati......e non sono diatomee!!!

Rive Gauche 06-11-2008 10:44

jackal64,
più o meno le storie delle nostre vasche coincidono. Stò giungengo alla conclusione che probabilmente non è stato un singolo motivo a portarci questa invasione, bensì una concomitanza di eventi. Probabilmente il caldo estivo, il fatto che durante quei mesi si esegue meno manutenzione a causa delle ferie, il refrigeratore che contiene schifezze al suo interno (nel mio caso), e chissà quante altre cose ancora, messi insieme contribuiscono alla proliferazione di questa massa infestante.
L'acqua ossigenata l'ho provata anche io per 3 settimane, ma senza ottenere nessun risultato.

lorenzomontecatini,
Chissà, forse hai ragione. Stò facendo delle prove perchè ragionandoci potrebbero esserci state delle cause che hanno portato a questa situazione (vedi sopra), ma dagli effetti che vedo ogni giorno, credo proprio che finirò per ripartire da capo.

Darkhead,
grasssiieeeeeee....... eccolo: ‰ ‰ ‰ :-D :-D :-D :-D

andrea81ac,
I silicati li abbiamo misurati con il test di un amico (Salifert) ed erano a zero.... #24 #24

lorenzomontecatini,
... sei proprio sicuro che non siano diatomee? Diciamo che tra Dinoflagellati e Diatomee la differenza è difficile da capire... #24

Rive Gauche 06-11-2008 10:44

jackal64,
più o meno le storie delle nostre vasche coincidono. Stò giungengo alla conclusione che probabilmente non è stato un singolo motivo a portarci questa invasione, bensì una concomitanza di eventi. Probabilmente il caldo estivo, il fatto che durante quei mesi si esegue meno manutenzione a causa delle ferie, il refrigeratore che contiene schifezze al suo interno (nel mio caso), e chissà quante altre cose ancora, messi insieme contribuiscono alla proliferazione di questa massa infestante.
L'acqua ossigenata l'ho provata anche io per 3 settimane, ma senza ottenere nessun risultato.

lorenzomontecatini,
Chissà, forse hai ragione. Stò facendo delle prove perchè ragionandoci potrebbero esserci state delle cause che hanno portato a questa situazione (vedi sopra), ma dagli effetti che vedo ogni giorno, credo proprio che finirò per ripartire da capo.

Darkhead,
grasssiieeeeeee....... eccolo: ‰ ‰ ‰ :-D :-D :-D :-D

andrea81ac,
I silicati li abbiamo misurati con il test di un amico (Salifert) ed erano a zero.... #24 #24

lorenzomontecatini,
... sei proprio sicuro che non siano diatomee? Diciamo che tra Dinoflagellati e Diatomee la differenza è difficile da capire... #24

andrea81ac 06-11-2008 10:50

lorenzomontecatini, secondo te cosa sono? #24

andrea81ac 06-11-2008 10:50

lorenzomontecatini, secondo te cosa sono? #24

ecarfora 06-11-2008 11:02

Quote:

I silicati li abbiamo misurati con il test di un amico (Salifert) ed erano a zero....
capisco che sei di genova ,ma comprartene uno tu :-))
per curiosita' hai misura col test del tuo amico l'acqua del rubinetto ?

ecarfora 06-11-2008 11:02

Quote:

I silicati li abbiamo misurati con il test di un amico (Salifert) ed erano a zero....
capisco che sei di genova ,ma comprartene uno tu :-))
per curiosita' hai misura col test del tuo amico l'acqua del rubinetto ?

Rive Gauche 06-11-2008 12:32

ecarfora,
... a parte che sei ricchione, ma al primo ordine che farò su Internet lo comprerò...
L'acqua d'osmosi non l'ho misurata, ma appena avrò a mie mani il test provvederò a farlo.
Comunque tieni un po' di spazio libero in vasca, che se la situazione non migliorerà a breve... ti porterò un po' di roba da tenere..... :-D :-D

Rive Gauche 06-11-2008 12:32

ecarfora,
... a parte che sei ricchione, ma al primo ordine che farò su Internet lo comprerò...
L'acqua d'osmosi non l'ho misurata, ma appena avrò a mie mani il test provvederò a farlo.
Comunque tieni un po' di spazio libero in vasca, che se la situazione non migliorerà a breve... ti porterò un po' di roba da tenere..... :-D :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:49.