AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e manutenzione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=111)
-   -   Non ne posso più delle rocce che cadono o che si spostano! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=146084)

Enrichetto 04-11-2008 13:39

VIC, si, ho proprio fatto così, scaldato 10 secondi, impastato per qualche minuto e applicato come il pongo.
Magari non l'ho impastato bene oppure ne ho messo troppo poco (le rocce hanno superfici molto irregolari e i punti di incollaggio sono pochi).

Enrichetto 04-11-2008 13:39

VIC, si, ho proprio fatto così, scaldato 10 secondi, impastato per qualche minuto e applicato come il pongo.
Magari non l'ho impastato bene oppure ne ho messo troppo poco (le rocce hanno superfici molto irregolari e i punti di incollaggio sono pochi).

VIC 04-11-2008 16:21

Enrichetto, si lo sò immagino anche che le rocce sulla superfice abbiano anche una patina un pò algale vero? In questo caso è difficile incollarle con il bicomponente.

VIC 04-11-2008 16:21

Enrichetto, si lo sò immagino anche che le rocce sulla superfice abbiano anche una patina un pò algale vero? In questo caso è difficile incollarle con il bicomponente.

Enrichetto 04-11-2008 17:10

VIC, ah si? Che bello... se l'avessi saputo prima!
E come si fa ad incollare una roccia che si trova sott'acqua se la patina algale inibisce l'incollaggio?
Mica posso spazzolare le rocce sommerse!!

Enrichetto 04-11-2008 17:10

VIC, ah si? Che bello... se l'avessi saputo prima!
E come si fa ad incollare una roccia che si trova sott'acqua se la patina algale inibisce l'incollaggio?
Mica posso spazzolare le rocce sommerse!!

Abra 04-11-2008 17:16

il problema è che la colla non appiccica le due roccie.....devi fare in modo di legarle con la colla...
non sò se mi sono spiegato bene #24 in pratica io ho fatto delle listarelle e poi ho cercato punti di acoraggio..una volta asciutta non si muove più.

Abra 04-11-2008 17:16

il problema è che la colla non appiccica le due roccie.....devi fare in modo di legarle con la colla...
non sò se mi sono spiegato bene #24 in pratica io ho fatto delle listarelle e poi ho cercato punti di acoraggio..una volta asciutta non si muove più.

Enrichetto 04-11-2008 17:20

Io ho appoggiato una roccia sull'altra e in mezzo ho messo molta colla (Tipo maionese dentro un panino) poi ho pressato bene le rocce ed ho messo un supporto per puntellare il tutto.
Cosa dovrei fare, legarle insieme con elastici?

Enrichetto 04-11-2008 17:20

Io ho appoggiato una roccia sull'altra e in mezzo ho messo molta colla (Tipo maionese dentro un panino) poi ho pressato bene le rocce ed ho messo un supporto per puntellare il tutto.
Cosa dovrei fare, legarle insieme con elastici?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:20.