AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   -nuova vasca e nuovo mobiletto- idee? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=145266)

Ink 30-10-2008 00:24

ma non le vendono apposite per plafo? naturlamente sono manuali... le ho viste a casa di cenere...

Ink 30-10-2008 00:24

ma non le vendono apposite per plafo? naturlamente sono manuali... le ho viste a casa di cenere...

cristalf21 30-10-2008 00:29

Quote:

Originariamente inviata da Ink

ti riferisci ai saliscendi cioe quei pistoncini tipo sfiligoi?

manuali?.......assolutamente elettrici! #19

cristalf21 30-10-2008 00:29

Quote:

Originariamente inviata da Ink

ti riferisci ai saliscendi cioe quei pistoncini tipo sfiligoi?

manuali?.......assolutamente elettrici! #19

cristalf21 01-11-2008 21:58

oh raga....ma nessuno ha qualche bella idea su come alzare u plafo elettricamente? :-))

cristalf21 01-11-2008 21:58

oh raga....ma nessuno ha qualche bella idea su come alzare u plafo elettricamente? :-))

Alessandro Falco 01-11-2008 22:45

pompetta timerizzata e la alzi con l acqua :-))

Alessandro Falco 01-11-2008 22:45

pompetta timerizzata e la alzi con l acqua :-))

Supercicci 02-11-2008 12:34

Quote:

Originariamente inviata da cristalf21

Bene, tanto tempo fa mi sono fatto le veneziane elettriche con i motorini a 12v e 24V dei tergicristallo, e funzionavano usando una barra filettata con un dado opportunamente adattato facevo in modo che arrivasse in fondo/cima alla filettatura dove c'erano i microswitch di fine corsa. Funzionavano ma il motore era al limite e sollevava non + di 6/7 kg di peso.
Considerando che si parla di circa 20kg ti ci vule un motore adeguato, oppure una riduzione notevole.
Una soluzione potrebbe essere il motore per avvolgibili, si trova di tutte le potenze ed ha gli switch di fine corsa incorporati, perņ non č che li regalano :-))

Supercicci 02-11-2008 12:34

Quote:

Originariamente inviata da cristalf21

Bene, tanto tempo fa mi sono fatto le veneziane elettriche con i motorini a 12v e 24V dei tergicristallo, e funzionavano usando una barra filettata con un dado opportunamente adattato facevo in modo che arrivasse in fondo/cima alla filettatura dove c'erano i microswitch di fine corsa. Funzionavano ma il motore era al limite e sollevava non + di 6/7 kg di peso.
Considerando che si parla di circa 20kg ti ci vule un motore adeguato, oppure una riduzione notevole.
Una soluzione potrebbe essere il motore per avvolgibili, si trova di tutte le potenze ed ha gli switch di fine corsa incorporati, perņ non č che li regalano :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:37.