![]() |
fabridez,
devi montare l' elettrovalvola tra il riduttore di pressione e una valvola di non ritorno, successivamente ci andrà eventuale contabolle e diffusore. sull' elettrovalvola milwaukee non è segnato un senso, almeno non mi pare ciao! |
Ciao,
concordo sulla questione ventosa.. io ho risolto riciclando quella del termometro. ho due questioni da porvi: 1- posso usare una soluzione di taratura "non-milwaukee"? Ho le soluzioni della Hanna instruments in casa. 2- Regolare il Kh. Visto che il Kh è influenzato da CO2 e pH mi chiedo come fare a regolarlo con il phmetro in funzione. Io chiedo un pH 6.9 e quando l'elettrovalvola si apre mi spara 25 bolle in vasca. Testando il KH l'ho trovato a 8(sono in fascia verde nella tabella) quando invece lo vorrei a 4-5... Dite che è normale perchè vi era un alta concentrazione di CO2 in quel momento in vasca? Dovrei testarlo a elettrovalvola spenta? |
Quote:
forse la A è verso la bombola e la B e è verso la vasca? |
Scusate l'intrusione.
Oggi ho comprato anche io SMS 122 e mi hanno consigliato di tenere la sonda una notte nella vasca , e domani di fare la taratura va bene anche cosi ? Un altra curiosità quando l'elettro valvola è chiusa Il diffusore (ampolla Dove si contano le bolle della co2 ) non si riempie d'acqua ? se si dovesse riempire come si risolve ? Grazie a tutti |
Quote:
La sonda per "attivarsi" dovresti lasciarla una notte o qualche ora immersa in acqua distillata. Poi tari come da istruzioni e dopo metti in vasca. per il diffusore tranquillo... l'acqua è normale che ci sia. Anzi a volte finisce e quindi devi rimetterla. |
Quote:
ciao! |
Quote:
piuttosto che tenerla in vasca meglio acqua distillata. poi fate vobis! |
Infatti le Istruzioni le ha perse mia moglie,comunque ho fatto come avete detto voi :-)) #36#
Adesso non so se l'ho tarato bene #23 pratica mente si accende quando in Vasca arriva a un PH di 7.0 e si spenge quando arriva a un PH di 6.8 almeno dovrebbe ( spero ) :-D, ma la cosa che mi affligge di più è il conta bolle (diffusore o come si chiama ),mi spiego meglio Tutte le volte che ho spento la co2 si è riempito d'acqua,naturalmente ho la valvola di non ritorno,stavo pensando se ne mettessi un altra ? subito dopo l'uscita dalla vasca cosi ne avrei 2 una prima della elettro valvola, e una al'uscita della vasca secondo voi potrebbe andare o creo problemi ? |
rucefilo,
io nella confezione ho trovato una bustina di pH 4.0 e una di pH 7.0 #24 Talon, ehm hai fatto la taratura con le 2 soluzioni vero? a pH 7 e pH 4 ? per il diffusore a mio parere non ci sono problemi |
no ho fatto solo la taratua con la solizione 7.0 perche la devo fare anche con la 4.0?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:18. |