![]() |
anche secondo me la risalita non deve essere troppo potente, in genere si tende ad abbondare, decisamente troppo... andrebbe più dimensionata sulla sump che sulla vasca
Ti ho fatto la domanda dello scarico perchè tra un po' rifarò la vasca e non so se farlo come il tuo (fori sul fondo) o sul vetro posteriore, che ha lo svantaggio di avere due tubi che escono su un lato della vasca, ma che per qualunque problema, non è necessario vuotare la vasca, ma solo abbassare il livello sotto i fori... Perchè non metti una curva a 90° sugli scarichi? |
anche secondo me la risalita non deve essere troppo potente, in genere si tende ad abbondare, decisamente troppo... andrebbe più dimensionata sulla sump che sulla vasca
Ti ho fatto la domanda dello scarico perchè tra un po' rifarò la vasca e non so se farlo come il tuo (fori sul fondo) o sul vetro posteriore, che ha lo svantaggio di avere due tubi che escono su un lato della vasca, ma che per qualunque problema, non è necessario vuotare la vasca, ma solo abbassare il livello sotto i fori... Perchè non metti una curva a 90° sugli scarichi? |
Ink, In quel caso a fatto bene 45
Con una curva da 90 sicuramente fa più rumore. |
Ink, In quel caso a fatto bene 45
Con una curva da 90 sicuramente fa più rumore. |
Quote:
Federico |
Quote:
Federico |
[b:16bb28059e]Ink[/b:16bb28059e], Io preferisco i fori sul vetro posteriore.
Sicuramente avrai meno problemi di manutenzione, e d’alloggiamento sump. Le rocce le sposti come vuoi tu. http://www.acquariofilia.biz/allegati/scarico_2_164.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/scarico_140.jpg |
Ink, Io preferisco i fori sul vetro posteriore.
Sicuramente avrai meno problemi di manutenzione, e d’alloggiamento sump. Le rocce le sposti come vuoi tu. |
malcom, dove reperisco quello scarico?
|
malcom, dove reperisco quello scarico?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:59. |