AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Consiglio su acquisto UPS (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=144331)

***dani*** 22-10-2008 14:48

Le porose se ben mantenute sono il sistema migliore per i black out. Sono solo bisognose di assistenza e sono brutte da vedere. Ne andrebbe messa una ogni 60 cm di vasca.

LUCA P considera che l'ingombro è dovuto alle batterie, e lì non si scappa... ci vuole un certo volume per avere una certa capacità, zeus o non zeus. Potresti anche prendere lo zeus con delle batterie da 10AH ad esempio

***dani*** 22-10-2008 14:48

Le porose se ben mantenute sono il sistema migliore per i black out. Sono solo bisognose di assistenza e sono brutte da vedere. Ne andrebbe messa una ogni 60 cm di vasca.

LUCA P considera che l'ingombro è dovuto alle batterie, e lì non si scappa... ci vuole un certo volume per avere una certa capacità, zeus o non zeus. Potresti anche prendere lo zeus con delle batterie da 10AH ad esempio

ik2vov 22-10-2008 14:55

Quote:

Originariamente inviata da Pierre
Ma sono efficaci le porose? C'è qualcuno che le ha testate per blackout? ;-)

Salvata la vasca e gli animali piu' di qualche volta con un'aeratore a batteria ed una porosa.....

Ciao

ik2vov 22-10-2008 14:55

Quote:

Originariamente inviata da Pierre
Ma sono efficaci le porose? C'è qualcuno che le ha testate per blackout? ;-)

Salvata la vasca e gli animali piu' di qualche volta con un'aeratore a batteria ed una porosa.....

Ciao

emio 22-10-2008 14:59

..proprio per questo motivo non ho messo le porose...
...ho collegato l'ups ad una nanostream ed a due maxijet powerhead da 1200 l/h....
..in caso di black-out la mandata si spegne...
...il livello dell'acqua in vasca scende...
...esce dall'acqua la presa d'aria del venturi delle power-head che cominciano ad ossigenare la vasca ed a far circolare l'acqua unitamente alla nanostream....
...poca manutenzione..poco assorbimento .massima resa...
...sperando sempre che basti.....

emio 22-10-2008 14:59

...ho collegato l'ups ad una nanostream ed a due maxijet powerhead da 1200 l/h....
...esce dall'acqua la presa d'aria del venturi delle power-head che cominciano ad ossigenare la vasca ed a far circolare l'acqua unitamente alla nanostream....

Pierre 22-10-2008 16:35

emio,
Quote:

Sono duro lo so ma non ho capito una mazza #24
Mi rispieghi che succede dopo lo spegnimento della mandata?

Pierre 22-10-2008 16:35

emio,
Quote:

Sono duro lo so ma non ho capito una mazza #24
Mi rispieghi che succede dopo lo spegnimento della mandata?

emio 22-10-2008 17:15

...basterebbe leggere....
..comunque...
..le power-head e la nanostream sono sempre accese e collegate all'UPS...ci sei ?
...in caso di black-out la pompa di mandata si spegne ed il livello dell'acqua in vasca scende...Ok ?
... i tubetti di aspirazione dei venturi delle pompe collegate all'ups sono fissati appena sotto il pelo dell'acqua in condizioni normali...
..ora..
...dicevamo.... il livello scende ed i suddetti tubetti escono dall'acqua e cominciano ad aspirare aria che viene sparata dalle pompe (alimentate dall'UPS) in vasca....
...hai capito ora ?......

emio 22-10-2008 17:15

...basterebbe leggere....
..comunque...
..le power-head e la nanostream sono sempre accese e collegate all'UPS...ci sei ?
...in caso di black-out la pompa di mandata si spegne ed il livello dell'acqua in vasca scende...Ok ?
... i tubetti di aspirazione dei venturi delle pompe collegate all'ups sono fissati appena sotto il pelo dell'acqua in condizioni normali...
..ora..
...dicevamo.... il livello scende ed i suddetti tubetti escono dall'acqua e cominciano ad aspirare aria che viene sparata dalle pompe (alimentate dall'UPS) in vasca....
...hai capito ora ?......

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:09.