AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Agonia vasca(foto pg2) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=144155)

Ascom 22-10-2008 14:02

io per un 200 lt netti facevo cosi':

reattore con 250 grammi di zeolite (ero partito con 330 ma si era schiarito tutto troppo) sopra la zeolite 120 grammi di carbone, flusso 180 lt/h

dosaggi:
back 2 gocce ogni 3gg
food7 2 gocce ogni 3gg
start2 0.08ml (4 gocce da siringa da 1ml) due volte al giorno (mattino e sera)

alternati con snow:
vitalizer 4 gocce tutti i giorni
aminoacidi 2 gocce ogni 2 gg
fluoro 2 gocce ogni 2 gg

Ascom 22-10-2008 14:02

io per un 200 lt netti facevo cosi':

reattore con 250 grammi di zeolite (ero partito con 330 ma si era schiarito tutto troppo) sopra la zeolite 120 grammi di carbone, flusso 180 lt/h

dosaggi:
back 2 gocce ogni 3gg
food7 2 gocce ogni 3gg
start2 0.08ml (4 gocce da siringa da 1ml) due volte al giorno (mattino e sera)

alternati con snow:
vitalizer 4 gocce tutti i giorni
aminoacidi 2 gocce ogni 2 gg
fluoro 2 gocce ogni 2 gg

dodarocs 22-10-2008 14:33

Ascom, a me con 4 gocce al giorno, li do solo una volta, mi ha creato tutta quella patina, come vedi nel mio post, la vasca è 400 litri il doppio della tua.

dodarocs 22-10-2008 14:33

Ascom, a me con 4 gocce al giorno, li do solo una volta, mi ha creato tutta quella patina, come vedi nel mio post, la vasca è 400 litri il doppio della tua.

Ascom 22-10-2008 14:37

dodarocs,
io li davo... ho stoppato e tolto tutto
comunque sono d'accordo che era troppo

Ascom 22-10-2008 14:37

dodarocs,
io li davo... ho stoppato e tolto tutto
comunque sono d'accordo che era troppo

CILIARIS 22-10-2008 16:01

ascom se i valori come hai detto si sono alzati un pò bene,adesso inizia ha immettere qualche fiala di biodigest per cercare di riequilibbrare i batteri e se devi alimentare dai i kent però ha dosi dimezzate[reefboster,pappone sono troppi carichi] per controllare i metalli pesanti ci vuole il test del rame ma non credo che tu abbia questo problema,purtroppo devi capire che non risolverai i problemi in 2-3gg e potrebbe succedere che perderai altri animali mi dispiace dirtelo ma è la pura verità questo e zeovit se si sapesse con precisione cosa combattere sarebbe facile ma così e difficile

CILIARIS 22-10-2008 16:01

ascom se i valori come hai detto si sono alzati un pò bene,adesso inizia ha immettere qualche fiala di biodigest per cercare di riequilibbrare i batteri e se devi alimentare dai i kent però ha dosi dimezzate[reefboster,pappone sono troppi carichi] per controllare i metalli pesanti ci vuole il test del rame ma non credo che tu abbia questo problema,purtroppo devi capire che non risolverai i problemi in 2-3gg e potrebbe succedere che perderai altri animali mi dispiace dirtelo ma è la pura verità questo e zeovit se si sapesse con precisione cosa combattere sarebbe facile ma così e difficile

Ascom 22-10-2008 16:08

purtroppo lo ho capito ed e' per quello che ho smesso zeovit, non ero io in grado evidentemente di gestire la situazione.
Oggi dovrei uscire in tempo per prendere i test ammoniaca, nitriti e a questo punto prendo anche quello del rame.
poi vi aggiorno

Ascom 22-10-2008 16:08

purtroppo lo ho capito ed e' per quello che ho smesso zeovit, non ero io in grado evidentemente di gestire la situazione.
Oggi dovrei uscire in tempo per prendere i test ammoniaca, nitriti e a questo punto prendo anche quello del rame.
poi vi aggiorno

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:37.