AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   cambio schiumatoio,aiuto scelta (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=143558)

Maurizio Senia (Mauri) 12-10-2008 12:03

[quote="tommyh"]Abracadabra, ha ragione!
Se hai una sump fatta bene non hai problemi di livello.
Forse puoi avere problemi con i monopompa solo dopo un blackout.... #24

Quoto..............uno dei problemi.

Maurizio Senia (Mauri) 12-10-2008 12:03

[quote="tommyh"]Abracadabra, ha ragione!
Se hai una sump fatta bene non hai problemi di livello.
Forse puoi avere problemi con i monopompa solo dopo un blackout.... #24

Abra 12-10-2008 12:07

Quote:

La Sump sono i classici 5 vetri..........come il 90% degli acquariofili in circolazione,
azz.......allora si vede che guardi poco in giro ;-)

Quote:

propirio ieri si e creata una bolla d'aria nello scarico e per qualche secondo l'acqua non e scesa in Sump per poi scendere velocemente il livello in Sump si e alzato e il mio H&S mono pompa a straboccato dal bicchiere
quest ho detto ;-) ....scusami il problema è stato del mono o dello scarico ??
Quote:

Forse puoi avere problemi con i monopompa solo dopo un blackout....
tommyh, non sò che dirti..........io problemi in caso di blakout...mai avuti anche questo che a casa di wurdy ha traboccato....lo posso staccare e riattaccare 20 volte ma non mi trabocca nulla.

Abra 12-10-2008 12:07

Quote:

La Sump sono i classici 5 vetri..........come il 90% degli acquariofili in circolazione,
azz.......allora si vede che guardi poco in giro ;-)

Quote:

propirio ieri si e creata una bolla d'aria nello scarico e per qualche secondo l'acqua non e scesa in Sump per poi scendere velocemente il livello in Sump si e alzato e il mio H&S mono pompa a straboccato dal bicchiere
quest ho detto ;-) ....scusami il problema è stato del mono o dello scarico ??
Quote:

Forse puoi avere problemi con i monopompa solo dopo un blackout....
tommyh, non sò che dirti..........io problemi in caso di blakout...mai avuti anche questo che a casa di wurdy ha traboccato....lo posso staccare e riattaccare 20 volte ma non mi trabocca nulla.

Abra 12-10-2008 12:10

Quote:

mauri10565, e ti sei chiesto il perchè???

Abra 12-10-2008 12:10

Quote:

mauri10565, e ti sei chiesto il perchè???

Maurizio Senia (Mauri) 12-10-2008 12:11

Quote:

Originariamente inviata da *Tuesen!*
Quote:

per un semplice motivo che risentono troppo del livello in Sump, e se non hai un sistema di rabbocco preciso hai sempre lo Skimmer che cambia livello di schiumazione............ok?
anche i doppia ne risentono, credimi.

Ciao non e cosi i Doppia Pompa anno lo scarico telescopico e loro che regolano il livello..........io in casa ho due acquari uno con un Doppia Pompa e uno con Monopompa, e devo dire che se ce un mal funzionamento ho va via la corrente, il Doppia riparte subito senza problemi e il Mono lo devo Ritarare, questa e una mia esperienza. :-)

Maurizio Senia (Mauri) 12-10-2008 12:11

Quote:

Originariamente inviata da *Tuesen!*
Quote:

per un semplice motivo che risentono troppo del livello in Sump, e se non hai un sistema di rabbocco preciso hai sempre lo Skimmer che cambia livello di schiumazione............ok?
anche i doppia ne risentono, credimi.

Ciao non e cosi i Doppia Pompa anno lo scarico telescopico e loro che regolano il livello..........io in casa ho due acquari uno con un Doppia Pompa e uno con Monopompa, e devo dire che se ce un mal funzionamento ho va via la corrente, il Doppia riparte subito senza problemi e il Mono lo devo Ritarare, questa e una mia esperienza. :-)

tommyh 12-10-2008 12:12

Abracadabra, se la mandata si stacca non sale il livello in sump?
Se va via la luce e sale il livello in sump quando torna avrai lo skimmer con un livello altissimo e dovrebbe traboccare.... #24

tommyh 12-10-2008 12:12

Abracadabra, se la mandata si stacca non sale il livello in sump?
Se va via la luce e sale il livello in sump quando torna avrai lo skimmer con un livello altissimo e dovrebbe traboccare.... #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:16.