![]() |
andre reef, quei valori sono una nota dolente... Il ca va bene, ma il Mg mi sono accorto de giorni fa che è 1100 e lo sto integrando, il kh è 6 e non riesco a portarlo oltre nemmeno spingendo al massimo il reattore per le possibilità della vasca, nel senso che se apro troppo il flusso, il ph cala troppo (ora è 8,09 alla sera). Penso sia strettamente correlato al Mg, anche se qundo questo era 1300 il kh arrivava massimo a 8 con reattore a manetta...
Ad ogni modo vediamo... |
andre reef, quei valori sono una nota dolente... Il ca va bene, ma il Mg mi sono accorto de giorni fa che è 1100 e lo sto integrando, il kh è 6 e non riesco a portarlo oltre nemmeno spingendo al massimo il reattore per le possibilità della vasca, nel senso che se apro troppo il flusso, il ph cala troppo (ora è 8,09 alla sera). Penso sia strettamente correlato al Mg, anche se qundo questo era 1300 il kh arrivava massimo a 8 con reattore a manetta...
Ad ogni modo vediamo... |
[quote:b1d2eeb6c7]
0,3ml di BIO P e 0,3 ml di BIO D a giorni alterni 1,5 ml di CORAL DAY tutte le sere (circa 2 ore dopo lo spegnimento delle luci) 7,5 ml di CORAL WEEK sempre con luci spente e dopo due ore dallo spegnimento CHROMA P e CHROMA D lasciali perdere per ora e anche RHO7 e TAU 3 [/quote:b1d2eeb6c7] ok passo alla tua guida...effettivamente avevo già capito di ridurre i Bio perchè la vasca secondo me con i dosaggi da guida xaqua diventa troppo magra.... le resine non le ho mai usate...però il carbone come da guida xaqua lo utilizzo... Quindi mi fai capire che questa guida xaqua è tutta da rivedere nei dosaggi!!! Comunque seguirò il tuo consiglio dosando solo i Bio nelle tue quantità e elimino la calza di carbone, sospendendo anche i chroma.....mejo così risparmio pure Qualche foto di qualche animale..... http://www.acquariofilia.biz/allegati/img_0792_116.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/img_0790_665.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/img_0789_120.jpg |
Quote:
le resine non le ho mai usate...però il carbone come da guida xaqua lo utilizzo... Quindi mi fai capire che questa guida xaqua è tutta da rivedere nei dosaggi!!! Comunque seguirò il tuo consiglio dosando solo i Bio nelle tue quantità e elimino la calza di carbone, sospendendo anche i chroma.....mejo così risparmio pure Qualche foto di qualche animale..... |
blackman, le guide nei sistemi a moltiplicazione batterica possono essere solo indicative, perchè varia estremamente, da vasca a vasca. Sta al "manico" dell'utente trovare i giusti dosaggi per la sua vasca...
Perchè sospendere il carbone?... |
blackman, le guide nei sistemi a moltiplicazione batterica possono essere solo indicative, perchè varia estremamente, da vasca a vasca. Sta al "manico" dell'utente trovare i giusti dosaggi per la sua vasca...
Perchè sospendere il carbone?... |
Ink, il valore stabile di Ca,Mg,Kh è fondamentale per un buon mantenimento del sistema...
le questioni sono 2: 1)o cambi reattore di calcio,perchè da quanto mi hai detto deduco che è sottodimensionato a la tua vasca ha un bisogno maggiore alla portata del tuo reattore 2)oppure oltre all'apporto di questi elementi tramite il reattore devi reintegrare manualmente |
Ink, il valore stabile di Ca,Mg,Kh è fondamentale per un buon mantenimento del sistema...
le questioni sono 2: 1)o cambi reattore di calcio,perchè da quanto mi hai detto deduco che è sottodimensionato a la tua vasca ha un bisogno maggiore alla portata del tuo reattore 2)oppure oltre all'apporto di questi elementi tramite il reattore devi reintegrare manualmente |
Ink, il magnesio varia in relazione a kh e ca...quindi lo puoi reintegrare quanto vuoi,ma se il valore degli altri elementi non è a doc è inutile
|
Ink, il magnesio varia in relazione a kh e ca...quindi lo puoi reintegrare quanto vuoi,ma se il valore degli altri elementi non è a doc è inutile
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:19. |