AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Cacatuodies (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=376)
-   -   News nuova nascita!!!!! AGG.pag 5 FOTO 14 dicembre (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=142738)

Mr. Hyde 28-10-2008 14:40

fai tranquillamente con calma per i cambi...

comunque se i piccoli non sono a vista e non sai come fare per il cibo... spruzzalo sul fondo vicino alla tana, la mamma li lascerà li a nutrirsi... se lo metti sempre nello stesso punto poi non dovrà nemmeno cercarlo

gianfranco costa 28-10-2008 16:11

sisi...un bel risultato...è la prima deposizione in assoluto della coppia....e anche il mio primo tentativo di accrescimento di ciclidi nani!!!quindi sono soddisfatto davvero!!!

grazie delle risposte!!!ciao

gianfranco costa 28-10-2008 16:11

sisi...un bel risultato...è la prima deposizione in assoluto della coppia....e anche il mio primo tentativo di accrescimento di ciclidi nani!!!quindi sono soddisfatto davvero!!!

grazie delle risposte!!!ciao

gianfranco costa 29-10-2008 09:47

ecco fatto.....la madre, pronta per una nuova ripro ha mangiato tutti!!!!!

la consolazione sta nella comunque buona coppia che ho a disposizione. Appena il 65 lt sara avviato sara piu facile portare a termine ripro con buoni risultati!!!

intanto oggi riporto il maschio a casa!!!

ciao

gianfranco costa 29-10-2008 09:47

ecco fatto.....la madre, pronta per una nuova ripro ha mangiato tutti!!!!!

la consolazione sta nella comunque buona coppia che ho a disposizione. Appena il 65 lt sara avviato sara piu facile portare a termine ripro con buoni risultati!!!

intanto oggi riporto il maschio a casa!!!

ciao

fonch85 29-10-2008 14:03

Mi dispiace..andrà meglio nel 65 litri che staranno più larghini,non dovrai togliere il maschio e potrai inserire qualche pescetto per far sfogare la femmina senza che ti pesti il maschio

fonch85 29-10-2008 14:03

Mi dispiace..andrà meglio nel 65 litri che staranno più larghini,non dovrai togliere il maschio e potrai inserire qualche pescetto per far sfogare la femmina senza che ti pesti il maschio

Wildman 29-10-2008 15:38

ma anche senza maschio la femmina diventa pronta alla riproduzione? come si evita?
nel senso, cosa ci sarà di diverso nella ripro successiva? #24

Wildman 29-10-2008 15:38

ma anche senza maschio la femmina diventa pronta alla riproduzione? come si evita?
nel senso, cosa ci sarà di diverso nella ripro successiva? #24

gianfranco costa 30-10-2008 01:23

Wildman, anche la mia ignoranza mi portava a pensare che in assenza del maschio e con la prole la femmina rallentava il suo ciclo di riproduzioni...quello che ti posso dire è che anche se ieri la femmina continuava a badare ai piccoli avevo notato un arrossimento della pancia, come se aspettasse il maschio!
Stamattina poi niente piu piccoli!!! Ho reinserito il maschio e manco dopo mezz'ora gia ripulivano la bella noce su cui hanno deposto la volta scorsa.
Credo comunque che tale comportamento, soprattutto se attuato da una femmina che finora si era rivelata molto piu che brava sia dovuto al poco spazio.
Comunque nella prossima ripro (ancora non ho il 60 lt pronto) lascero ancora tutto cosi e vedo come va...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:48.