![]() |
Quote:
un mod che si esprime così! ma non lo sai che i pulitori non esistono! baci, ba ;-) ;-) ;-) |
Paolo Piccinelli,
allibisco... -05 inserire una coppia di scalari adula insieme con 25 cardinali non è un modo un pò costoso di somministrare cibo vivo? -05 è strano leggerlo da te, sono curioso... #24 |
Quote:
l'ho messo nell'elenco VIRGOLETTATO in attesa che Teo gli dia un nome -28d# Folippo, io ho tenuto cardinali e scalari di 20 cm insieme per 15 mesi senza alcuna predazione. Non c'è nulla per cui allibirsi... i paracheirodon axelrodi (cardinali) sono ben più grossi dei cugini paracheirodon innesi (neon) e, inserendo i pesci con alcuni accorgimenti (prima i caracidi e poi i ciclidi, oppure i caracidi a luci spente in vasche molto piantumate) non si corre alcun rischio. |
Quote:
comunque grazie x i consigli ...mi sa che farò così -11 |
Paolo Piccinelli,
capisco, bè, mi sono sempre chiesto perché i neon sono ancora venduti nei negozi... -28 |
teo88, 5 giovani affinchè si formi UNA coppia... poi rendi gli altri 3... anche se trovi maschio e femmina, difficilmente gli scalari accettano un compagno/a imposto... se lo vogliono scegliere. ;-)
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
La coppia si formerà quando gli salari avranno si e no 6-8 mesi... cioè nemmeno a metà della taglia adulta, quindi li potrai crescere. Meglio pesci piccoli a mio avviso, gli scalari non li vedono come una minaccia e se ne infischiano. In alternativa puoi mettere pristella maxillaris, hemigrammus bleheri o petitelle |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:15. |