![]() |
Ehm facendo il giro delle gallarie, ne è uscito fuori questo:
1) Aphyosemion Aphyosemion decorsei "Kapou, RPC 91-1" Aphyosemion gabunense Aphyosemion marginatum "Bengui 1-2, GJS 2000-29” Preferito: Aphyosemion gabunense 2) Nothobranchius Nothobranchius guentheri “Zanzibar” Nothobranchius eggersi "Ruhoi River, TAN 98#12" Nothobranchius kafuensis "Mombova, ZAM 2003-1" Nothobranchius rubripinnis "Lisinjiri River, TAN 97#27" Nothobranchius fuscotaeniatus Nothobranchius palmqvisti Preferito: mi piacciono tutti indistintamente. 3) Fundulopanchax Fundulopanchax deltaensis Fundulopanchax filamentosus "Ikeja" Fundulopanchax sjoestedti Preferito: Fundulopanchax sjoestedti 4) Chromaphyosemion: praticamente tutti. Preferito: Chromaphyosemion spec. "Likado, CSK 95#23" 5) Vari Aphanius sophie "Persepolis" Archiaphyosemion maeseni "Lola, GRC 90-14" Epiplatys roloffi "Senebou" Rivulus uroflammeus siegfriedi "Las Esquinas" Scriptaphyosemion geryi "Abuko" Sono tutti talmente belli che è difficile prendere una decisione.. |
ciao Mikuntu!
ti ho appena inviato un mp! :-)) Marco |
MarcoAIK72, risposto, grazie!
|
Quote:
Take care |
aggiornamento:
purtroppo sabato mattina è morta l'ultima femmina. ... alla natura non si comanda... :-( |
Quote:
gli altri OK Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Aphanius acqua fredda e dura Quote:
|
|
comunque il tuffo nella torba lo vedresti con gli austrolebias nigripinnis i notho ci sguazzano in superficie
|
Che facciamo?? #23 #23
|
Scusate il silenzio, ma è stato causato da un'assenza fuori Roma, non da altro!
Vediamo un pò: bob227, grazie per le indicazioni, più sotto farò un resoconto del punto in cui sono arrivata.. solidred, hai ragione.. Beh lo "sguazzamento" allora. Gli Austrolebias nigripinnis sicuramente prima o poi li prenderò, ma non ora.. Voglio puntare a qualcosa di africano. lion1810, mi spiace per la tua ultima femmina.. Ora faccio il resoconto: Grazie ad i consigli di MarcoAIK ho fatto un giro su AquaBid ed avevo "puntato" varie specie, e dopo una sua scrematura ero arrivata a questi due punti: 1) Simpsonichthys punctulatus 2) Nothobranchius rubripinnis 3) Nothobranchius hengstleri MZHL 05-14 Nassoro 4) Nothobranchius palmqvisti Ramisi KE01-11 5) Nothobranchius guentheri Zanzibar Poi, dopo un altro giretto su Aquabid, ho aggiunto anche: 6) Nothobranchius furzeri 'Soveia' MZG 06-8 7) Nothobranchius kirki 'Chilwa' MW 88-10 8) N. nubaensis 'Maada Mulaha' SUD 06-3 9) N. rachovii 'Mazimechopes River' MZ 04-2 10) Nothobranchius rachovii 'Quelimane' MOZ 04-9 11) Simpsonichthys notatus 'Nova Roma' Insomma la scelta è davvero vasta.. Ed io affascinata da ognuna di queste specie.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:40. |