![]() |
Fate i bravi... ;-) :-D
Ho effettuato i primi test a 4 giorni dall'allestimento: pH 6.8 #21 , kH 9 #24 , NO2 0.5 ppm. Misure fatte mezz'ora prima dell'accensione della luce e con temperatura dell'acqua 24°C. Adesso attendo il picco (ah, l'acqua si è già un po' schiarita #22 ). Poi mi dovrò inventare un metodo per scendere di qualche grado con la durezza carbonatica, senza dover tagliare con osmosi #19 #19 #19 |
Quote:
Guarda che la tecnologia acquaristica da' dipendenza ;-) :-)) |
Quote:
Guarda che la tecnologia acquaristica da' dipendenza ;-) :-)) |
Quote:
|
Quote:
|
Naturalmente, vecchio mio :-D
Avrei pensato ad un led da 5mm collegato ad una batteria NiMH ricaricata da un piccolo pannello solare puntato sulla HQI... #19 Però, visto che la presa è già in alto, mi basta montare una "tripla" con un leddino a 230V (non sono impazzito, bastano un condensatore, un resistore ed un diodo) inscatolato in una spina: appena ho un secondo lo faccio ;-) ) |
Naturalmente, vecchio mio :-D
Avrei pensato ad un led da 5mm collegato ad una batteria NiMH ricaricata da un piccolo pannello solare puntato sulla HQI... #19 Però, visto che la presa è già in alto, mi basta montare una "tripla" con un leddino a 230V (non sono impazzito, bastano un condensatore, un resistore ed un diodo) inscatolato in una spina: appena ho un secondo lo faccio ;-) ) |
Ahi ahi, l'abbiamo perso :-)) . Che ne diresti invece di un aeratore con luce colorata incorporata? :-D :-D
Per i miei pescetti invece di notte il cielo è sempre coperto e la luce della luna non esiste, tranne quando vado a dormire dimenticando la luce accesa nell'ambiente in cui c'è la vasca ;-) #19 |
Ahi ahi, l'abbiamo perso :-)) . Che ne diresti invece di un aeratore con luce colorata incorporata? :-D :-D
Per i miei pescetti invece di notte il cielo è sempre coperto e la luce della luna non esiste, tranne quando vado a dormire dimenticando la luce accesa nell'ambiente in cui c'è la vasca ;-) #19 |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:25. |