AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Cacatuodies (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=376)
-   -   A. Nijsseni o A. Cacatuoides? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=140528)

fonch85 27-10-2008 21:57

Maiden, anche le dafnie sono un buon cibo vivo e secondo me sono meno complicate da allevare delle artemie perchè in primis vivono in acqua dolce e poi si moltiplicano a dismisura...o forse le considero più semplici perchè con le artemie ho fatto continui fiaschi,non sono mai riuscito a riprodurle #06

Maiden 27-10-2008 22:28

fonch85, infatti io non le allevo, semplicemente faccio schiudere le cisti quando necessario..
so benissimo che per i pesci cresciutelli sarebbe meglio dare le artemie adulte, però penso che, non potendo per vari motivi, i naupli siano meglio di niente... ;-)

Maiden 27-10-2008 22:28

fonch85, infatti io non le allevo, semplicemente faccio schiudere le cisti quando necessario..
so benissimo che per i pesci cresciutelli sarebbe meglio dare le artemie adulte, però penso che, non potendo per vari motivi, i naupli siano meglio di niente... ;-)

Paolo Piccinelli 28-10-2008 08:49

Maiden, qualsiasi online store ti può fornire artemia e chironomus surgelato (io ho comprato su www.aquariumline.it a buon prezzo).

I panduro li ritengo delicatini perchè ho perso due maschi subito dopo averli introdotti in vasca... allora ipotizzammo blocco intestinale per il primo e infarto per il secondo (io non sapevo nemmeno che i pesci potessero infartuare) -05

Per i baenschi non saprei... ma solo se te ne muore uno sono 30 euro... #23

Paolo Piccinelli 28-10-2008 08:49

Maiden, qualsiasi online store ti può fornire artemia e chironomus surgelato (io ho comprato su www.aquariumline.it a buon prezzo).

I panduro li ritengo delicatini perchè ho perso due maschi subito dopo averli introdotti in vasca... allora ipotizzammo blocco intestinale per il primo e infarto per il secondo (io non sapevo nemmeno che i pesci potessero infartuare) -05

Per i baenschi non saprei... ma solo se te ne muore uno sono 30 euro... #23

Mr. Hyde 28-10-2008 12:02

a volte è anche sfiga... se li hai presi dallo stesso fornitore magari avevano qualche acciacco...
una volta davide ha preso dei dicrossus, inseriti in vasca sono morti tutti, uno o forse due di infarto... io li ho ripresi qualche mese dopo e son morti inspiegabilmente senza sintomi in vasca perfetta... tornata al negozio per prenderne altri mihan detto che non me ila vrebbero venduti perchè anche a loro morivano inspiegabilmente... e così anche in un garden...

Mr. Hyde 28-10-2008 12:02

a volte è anche sfiga... se li hai presi dallo stesso fornitore magari avevano qualche acciacco...
una volta davide ha preso dei dicrossus, inseriti in vasca sono morti tutti, uno o forse due di infarto... io li ho ripresi qualche mese dopo e son morti inspiegabilmente senza sintomi in vasca perfetta... tornata al negozio per prenderne altri mihan detto che non me ila vrebbero venduti perchè anche a loro morivano inspiegabilmente... e così anche in un garden...

Paolo Piccinelli 28-10-2008 12:08

Fra, stessa cosa successa a me... due partite dallo stesso fornitore e due maschi morti.
A volte gli infarti sono dovuti agli ormoni per la crescita e la colorazione... -28d#

Ho cambiato fornitore e pesci... ora ho le laetacara invece degli apistogramma (finchè non saranno pronti i barlowi, ovviamente #18 )

Paolo Piccinelli 28-10-2008 12:08

Fra, stessa cosa successa a me... due partite dallo stesso fornitore e due maschi morti.
A volte gli infarti sono dovuti agli ormoni per la crescita e la colorazione... -28d#

Ho cambiato fornitore e pesci... ora ho le laetacara invece degli apistogramma (finchè non saranno pronti i barlowi, ovviamente #18 )

Maiden 28-10-2008 21:06

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
Per i baenschi non saprei... ma solo se te ne muore uno sono 30 euro...

eheh hai proprio ragione..peccato il costo, perchè mi ero davvero innamorato di questi pesciolini.. #21
tra l'altro la mia vasca ora ha anche qualche problemino, per cui, prima di 3-4 mesi non penso proprio di inserire altri pesci... -28d#
in ogni caso, se non cambio idea in tutto questo tempo, penso di indirizzarmi ai nijsseni, sperando che poi vada tutto ok... ;-)
ma, visto che hai parlato di surgelato, mi spiegheresti cos'ha "in più" del vivo??? #24
grazie... :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:16.