![]() |
Quote:
l'ho pagato 290,00 #06 quanto lascio inmeno dal bordo di acqua per inserire i 15 kg di rocce? |
giusto tanto prima o poi la fora #18
dunque fino a poco tempo fa come risalita avevo la ehiem 1250... ora sono dovuto tornare alla compact 1000 ed è regolata al massimo mi pare... spero di aver risposto alla tua domanda ma non ne sono sicuro perchè non ho capito bene il tuo discorso #13 cmq il fatto è che ora il livello dell'acqua è un filo sopra rispetto alla griglia... dici di abbassarlo un poco? Andrea ho visto solo ora che hai scritto che la vasca l'hai pagata 290 -05 ma come mai costa così tanto???? |
Andrea Tallerico, MINCHIA -05 -05 -05
se riesci a preparare 60lt d'acqua in qualche catino e a farla ossigenare a parte sarebbe meglio. la rocciata viene molto meglio a secco, e poi, se hai bisogno di incollare le rocce con la milliput, meglio non avere acqua tra i piedi. Luca89, il discorso è semplice: l'H&S monta una pompa da 1000lt/ora ma effettivamente ne tratta 300 (li ho misurati). l'acqua che ti arriva in sump deve essere superiore a quella che tratta lo skimmer. l'unico modo per capirlo è misurarlo, anche perchè la compact1000 è una 1000litri/ora, ma col discorso della prevalenza la portata cambia di un bel po' |
è un cubo ADA è tutto in extrachiaro e se ci vai vicino non vedi nemmeno il sillicone è dato da dio sembra una vasca elettrosaldata.
per il resto è tutto marchio. |
pultroppo non ho la possibilità del discorso del catino.
comunque la vasca è gia riempita con l'acqua e sale da ieri sera. ora trasferisco la roccia che girava nel cubetto intanto e lavo la vasca che userò come vasca di rabbocco. |
Andrea Tallerico, spendaccione #19 #19
adesso te ne accorgi col marino e il silicone trasparente, se non si vede... #24 |
Andrea Tallerico, cavoli però non pensavo avesse un prezzo del genere! cmq per ritornare nel discorso rocciata secondo me se tu riuscissi a farla tipo la mia o tipo quella di sjoplin che se non sbaglio è simile alla mia, la pulizia dei vetri vedrai che è molto più rapida e facile.
sjoplin, per curiosità come hai fatto a misurare l'acqua? hai guardato quanta ne tratta (per fare un esempio) in 5 minuti e hai moltiplicato per 12 per arrivare a 1 ora? cmq mi hai dato una bella idea domani provo a misurare quant'acqua mi cade in sump ;-) |
Luca89, prendi un bricco da un litro e misuri quanti secondi occorrono per riempirlo. poi moltiplichi e ricavi i lt/ora. forse ti è più comodo misurare la risalita ;-)
|
allora ho appena spostato i 3 kg di rocce vive che avevo nel nanetto ora volevo sapere ho in funzione solo le 2 pompe .
accendo anche il filtro e lo carico gia di resine? accendo lo schiumatoio? lascio solo le pompe di movimento e aspetto l'inserimento delle altre rocce? |
io direi solo schiumatoio e pompe di movimento
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:19. |