![]() |
ale_nars, se fa troppa pena c è qualcosa nell equilibrio che non va.
non direi attacco batterico... fai i test che qualcosa esce fuori ;-) |
sanzucht2 infatti dici solo cacchiate perche i test li ho fatti di continuo e ti assicuro che non c'era nulla di anomalo ne ammoniaca ne nitriti avevo anche acquistato i test apposta #23 le bruciature che ho avuto sono troppo strane per essere un avvelenamento da ammoniaca o nitriti secondo me ti sta complicando la vita nel cercare spiegazioni strane quando invece la cosa piu plausibile e palese e un infezione batterica sopraggiunta ad un eventuale stress da smagrimento della vasca o per sovraffollamento di coralli e magari un aggiunta al movimento appena sufficente che avevo #36# i miglioramenti si sono notati subito, appena acceso gli uv i coralli hanno cessato di perdere tessuto seguito da un periodo di stallo fino alla ripresa della crescita prima da parte delle montipore poi seguita da quasi tutti gli altri coralli :-) meglio non sò spiegarmi ma tanto tu vuoi capire solo quello che fa comodo a te
|
si ale adesso fai i test ma dopo uno stress derivato da una botta di calore credo sia molto probabile la sopraggiunta di qualche infezione a rincarare la dose questo accade molto spesso piu di quello che si creda sopratutto dopo cambi vasca con dentro belle colonie dove una inizia a filare irrita tutte le altre che poi stressate si infettano anche #36# da me pocillopore e seriatopore sono state le ultime ad ammalarsi ma lo hanno fatto e tuoi sintomi sono simili ai miei bruciature sulle parti piu irradiate pochissimo, spolipamento e coralli che per il minimo disturbo filano
|
Quote:
però mi piacerebbe sapere di piu su questi batteri che attaccano i coralli.come vengono?come si chiamano questi batteri? se qualche esperto me li vuole spiegare.... grazie |
sanzucht2, i coralli son come le persone, se tu fai una vita sana e non ti esponi alle intemperie,difficilmente ti ammalerai,ma non è sicuro che non succederà...idem in vasca,poi nel mio caso il tutto è iniziato sicuramente con lo squilibrio avuto quest'estate,i coralli erano in ripresa,ma probabilmente ancora deboli e sono stati delle facili vittime,adesso i valori sono apposto,i test li faccio,non ho fatto foto alla vasca perchè tutte le acropore e alcune montipore sono mezze morte e altre sono morte questa estate...come volevi che fosse la vasca dopo 2 botte così? :-D
|
fai almeno delle foto solo di alcuni particolari dove c'e il tessuto morente tanto per avere un raffronto con il mio problema
|
mirco buccarini, appena riesco le faccio.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:32. |