![]() |
micaela90, ottima iniziativa..aspetto con ansia
|
eccomi qui
vi presento un altro animale pericoloso che ho visto troppo spesso su internet (nn solo in siti italiani) per i miei gusti viene nella peggiore delle ipotesi venduto come se fosse una ciprea cosa assolutamente non vera il suo nome è Conus textile,una piccola creaturina che possiede un aculeo velenoso . Il veleno è spesso e volentieri mortale anche per l'uomo. perchè viene venduto? perchè ne vanno pazzi i collezionisti visto che raggiunge delle belle dimensioni (se non ricordo male 10-15cm ma non sono sicura) ed ha un bel "GUSCIO" ho visto qlk mese fa tanti annunci specie in francia con foto di conus giovanissimi molto simili a pagurini e innocenti lumache. se doveste incontrare un annuncio e vi dovesse piacere , cercate prima di informarvi e cercate di capire bene a cosa potreste andare in contro! appena ne trovo qlk in italiano lo posto. vi allego una foto con questi animaletti "carini" come da titolo si può rischiare la vita ,quindi facciamo attenzione ;-) |
micaela90, attenzione che di conus ne esistono tantissime varità, molto simili tra di loro
|
si è vero, purtroppo però alcune sn pericolose, se le vuoi prendere è meglio documentarti , consiglio solo questo ;-)
|
Scusate l'ignoranza ma i polpi non sono anche capaci di uscire dalle vasche o sbaglio? Non che si mettano a camminare per casa per carità, però uno magari appoggia la mano a bordo vasca e ci trova la sorpresina per nulla gradita...
|
ricordiamoci anche che il polpo c ha la bocca in mezzo ai tentacoli... mica e' un pittbull!
|
Quote:
A parte tutto, un animale dal morso mortale non andrebbe venduto senza spiegare chiaramente che si tratta di un animale pericoloso. Tutti chiederebbero ad un negoziante se un serpente è velenoso o meno, perchè noi associamo un serpente al morso velenoso, ma non tutti chiederebbero se lo è un polipo. E comunque, a parte anche questo, un animale velenoso che si può muovere con facilità, e che può uscire dalla vasca, anche se certamente non se ne andrebbe in giro a mordere la gente, è assolutamente da evitare. Per tenere animali del genere occorrono condizioni di sicurezza particolari, e soprattutto la piena consapevolezza dell'allevatore. Ciao |
condormannaro, sn d'accordo con te
appena ho un pò di tempo in più vi posto anche un paio di annunci sui pesci pietra li ho visti spessissimo nei negozi , non dico che nn si possano allevare, però anche li è meglio informarsi e dare loro una "casa" adeguata |
Quote:
|
Questo e' carino e non velenoso
http://it.youtube.com/watch?v=xbvD2_...eature=related |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:48. |