![]() |
Vedi, penso che solo nel caso i miei "problemi" fossero causati dall'acqua troppo magra troverei giovamento dall'interrompere l'ozono.
Non posso dimenticare che quando iniziai a somministrarlo vasca e animali reagirono bene (coralli molto aperti, acqua trasparente, schiumato più denso e puzzolente e redox a 450 contro 380 di prima). Forse quindi più che toglierlo e magari dover poi cambiare lo schiumatoio, meglio dosarne di meno, non trovi? |
tom03, sicuramente ci sono delle anomalie , , posso darti un secondo suggerimento , prova un pò tutte le strade , , forse sbagliando , toglierei l'ozono , perché comunque , vasche stupende non lo usano , ed è comunque una modifica a costo 0 , i dati che mi hai postato , mi portano a pensare chela colpa sia sua , , se vuoi posta una foto della tua vasca , per quantifica re il problema , magari dici , coralli marroni , e poi li hai più colorati dei miei #18
|
perdonate l'OT se così è:
ma l'ozono è una specie più reattiva dell'ossigeno, che effetto ha alla fine a livello chimico? si sgancia un atomo di O che reagisce con qualcos'altro a cui ruberà un'elettrone, producendo una reazione ossidativa? Sui batteri che effetti fa? ne limita o modifica la proliferazione in senso negativo? Altrimenti potrebbero spiegarsi in tale senso le anomalie della vasca di Tom03... |
Ink, si , l'ossigeno , tende a prendere 2 elettroni
|
ed effetto sui batteri? danneggia lo sviluppo della popolazione in vasca?
|
Ink, si utilizza anche x disinfettare......ozono e riproduzione batterica non vanno daccordo
|
Non si potrebbe pensare quindi che i problemi di Tom03 derivino dall'uso dell'ozono per via di alterazioni della popolazione batterica...?
|
Ink, bisognerebbe prima capire se il suo problema è mancanza di pappa o no.
da quel punto si parte #24 |
secondo me (se è vero che i coralli sono scuri), non si tratta di nessuno dei due...
Ci sono due elementi caratteristici delle due situazioni e che sono in netto contrasto tra loro: sono scuri ma tirano da sotto... Sembra che ci sia qualche squilibrio che non offre condizioni ottimali agli abitanti della vasca... |
ALGRANATI, Matteo la mia domanda più grande è sempre quella!
C'è troppo o troppo poco? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:01. |