AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Corrosione pinne [Iniziata cura con baktowert PAG.9] (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=139278)

crilù 18-09-2008 09:52

Pagali e fatteli tenere da parte no? ;-)

Maiden 18-09-2008 11:25

un mese non me li tiene sicuro... -28d#
comunque, per la temperatura va bene se inizio ad abbassarla?? #24
purtroppo ho problemi con il riscaldatore, e stanotte è scesa molto..da 28°C circa a meno di 26°C..
ora la tengo a 26°C ok??mi sembra inutile rialzarla per poi riabbassarla tra qualche giorno... ;-)

crilù 18-09-2008 13:05

ok ;-)

Maiden 20-09-2008 15:02

aggiorno la situazione.. :-)
i pesci sembrano stare bene, credo la cura abbia avuto effetto... ;-)
ho però una domanda..
ricordate il pesce particolarmente magro??
può essere una cosa normale o ci potrebbe essere qualcosa che non va?? #24
cosa potrei fare in tal caso?? #24 #24
grazie.. :-)

ps. crilù, mi raccomando, non dirmi che mi faccio troppi problemi.... :-)) :-D

lele40 20-09-2008 17:00

Quote:

può essere una cosa normale o ci potrebbe essere qualcosa che non va??
il pesce si nutre?colorazione delle feci?

Maiden 20-09-2008 20:58

il pesce si nutre, ma ho notato che ha qualche difficoltà a prendere il cibo..
in pratica si butta verso il mangime, ma è come se fosse più lento e venisse scavalcato dagli altri, finendo per mangiare solo i "resti"..
per le feci mi pare siano color marroncino come quelle degli altri, ma appena lo vedo far la cacca controllo meglio.. ;-)

Maiden 21-09-2008 17:43

aggiungo una domanda, dopo quanto tempo dalla fine di una cura si può ricominciare a fertilizzare?? #24

lele40 22-09-2008 18:59

tendo presente che una cura andrebbe fatta in vasca di 40ena ,la fertilizzazione nn dovrebbe mai essere sospesa.nel tuop caso solo quando i pesci sono relamente guariti.

per quanto riguarda il colpito il problema 'e che devi isolarlo per farli acquastare forze somministrandiolgi vitamine e mangime ricco di queste.solo cosi' puoi averla vinta.

Maiden 22-09-2008 19:34

lele 32, scusami, come faccio a capire quando sono realmente guariti?? #24
io in questo momento li vedo che stanno bene, ma ovviamente non posso averne la certezza.. #23
per l'altro pesce, il problema è sempre lo stesso, dovrei procurarmi una vasca di quarantena, ma in questo momento mi è difficile mettere un altro acquario dentro casa.. -28d#

lele40 23-09-2008 19:13

Quote:

lele 32, scusami, come faccio a capire quando sono realmente guariti??
nn manifestano piu' la patologia.

il probklema dell'altro tuo ospite e che a mio avviso e deperito e nn riesce a nutrrirsi come lgi altri per tnaot dimagrisce sempre piu' .la soluzione piu' ragionevole e meno stressante e' quella di isolarlo o nutritlo a parte e vedere come si comporta.diversamente devi cercare di fare in modo che lui mangi...buttagli il cibo priamagli altri e poi cerca di metterne dell'altero vicino alui.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:20.