AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Per chi ha le vortech..sondaggio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=138801)

gerry 12-09-2008 23:31

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI
gerry, invece di spegnere la vortech....prova x una notte a non trastullarti con il tuo solito ANAL INTRUDER

ok, hai ragione ogni tanto bisogna riposarsi, domani sera te lo porto cosi facciamo cambio con il fito

ciao Gerry

***dani*** 14-09-2008 16:00

io invece sto pensando di vendere le mie 6100 per prendere ben 4 6055...

le vortech, oggi, secondo me, hanno troppi problemi e questo post ne è una prova...

Perry 14-09-2008 16:15

***dani***,
l'unico problema è la rumorosità..(secondo me, la stò provando da 2 settimane)
Rumorosità dovuta al motore, se montata bene, a mio avviso, di vibrazioni non ce ne sono assolutamente..
Personalmente meno pompe ho in vasca e meglio è, per come l'ho progettata (rocciata ecc)..con la vortech e senza pozzetto ho la vasca completamente libera come l'ho sempre voluta..4 pompe nella mia vasca sarebbero come una mertellata sulle balle..

***dani*** 14-09-2008 16:19

4 6055 sono estremamente poco invasive... le vortech sono rumorose e fastidiose, e sebbene sarei curioso di provarle, il costo, il rumore, le eventuali vibrazioni, gli aggiornamenti a distanza, etc etc mi trattengono dal farlo

R@sco 14-09-2008 16:26

***dani***, quoto in toto!!!!... per non parlare dei mille cambi in corsa... scusate, ma prima c'era un controller, poi lo hanno cambiato, poi è diventato WIFI, poi kit per sostituire le parti in acciaio con quelle in plastica.......... troppe complicazioni con ste vortech!!!! #12

Perry 14-09-2008 16:35

4 nano nella mia vasca sarebbero invasive e starebbero da cani (ne avevo una fino ad un mese fà insieme alle 2 6100)

Non tutte sono rumorose e fastidiose, pare..il sondaggio l'ho aperto apposta ;-)

R@sco,
perdonami..ma anche il controller della tunze lo hanno cambiato più volte..7093, 7094, 7095, ora il 7096..a mio parere non è un esempio che calza quello..

P.s: voglio sapere quello che ha scritto che sono come le tunze!! :-D abbia il coraggio di dirlo!

***dani*** 14-09-2008 16:43

nel sondaggio solo uno è soddisfatto del silenzio... mi pare molto poco...

fai uno stesso sondaggio con le tunze e dimmi quanti sarebbero soddisfatti del rumore... tutti :-)

Perry 14-09-2008 16:47

potrei farlo con qualsiasi accessorio :-) ma se a me interessano le vortech..

Che la tunze è più silenziosa lo si sà e l'ho ben scritto..

Che come movimento la vortech è una spanna sopra pure...

Io stò traendo le mie conclusioni, sono contento che sia servito anche a te ;-)

Abra 14-09-2008 16:56

-49 mhà...stè vortech -49

giangi1970 14-09-2008 18:02

***dani***, Il prolema e' che quando monti le Vortech ti rendi conto della qualita' del movimento.......cosa che con le Tunze puo' essere un problema.....
Quanti di noi hanno avuto problemi a sistemare qualche animale perche' infastiditi dal movimento???
Metti una Vortech al massimo e avrai un movimento forte ma che non infastidisce nessun animale....lo fai con la Tunze(a parita' di portata ovvio) e ribalti tutto quello che e' nella traiettoia del getto.......
Con le Vortech questo problema non c'e'.....io sono tornato alle Tunze(proprio per il rumore) e ho dovuto spostare piu' di qualche animale perche' infastidito dal getto....che sara' pur regolabile,ma da parecchio fastidio a molti animali......
Se e dico SE la Vortech dovesse risolvere il problema del ronzio dei motori esterni la Tunze e altri avranno un concorrente davvero difficile da eguagliare.......
Sul prezzo,bhe,se dovessimo tirar fuori tutti i prodotti che hanno dei prezzi ingiustificatamente alti........faremmo Natale..........

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:00.