![]() |
Più che altro le condizioni dell'acqua, i Pigeon hanno praticamente perso totalmente la capacità di comunicare con i loro "colori".
|
michele, già...me n'ero accorto quando mi è morto il pigeon qualche mese fa'...me lo avevi scritto. Non so se ti ricordi.. ;-)
|
Quote:
cmq il mio discus nn sembra stressato, lo vedo attivissimo come tutti gli altri. |
un consiglio....come mi consigliate di fare cn la torba? quanta ne metto? premetto che nn lo mai usata e nn so minimamente come mi devo comportare....
|
Sulla scatola non c'è il dosaggio? In alcune confezioni c'è la formula da seguire per abbassare i valori in base alle proprie necessità...
comunque parti inserendone una quantità modesta, e dopo qualche giorno controlla i valori. Se non ti soddisfano, aumenta la quantità. Anche perchè cambiano gli effetti in base alla marca utilizzata. |
ne ho presa 400g, il negoziante mi ha detto di metterla tutta, ma per ora ne ho messa 200g, nell'ultimo scomparto del filtro.
i valori li ho controllati oggi, vediamo tra qualche gg che succede.. |
tonz90, per ultimo intendi l'ultimo nel quale passa l'acqua prima di rientrare in vasca vero?? Hai fatto benissimo a non ascoltare il tuo negoziante e a metterne metà.. #25
|
Quote:
quindi 200g vanno bene? |
Aspetta i valori sei l'unico a poterlo dire...al limite ne aggiungi se hai il ph ancora alto ;-)
|
tonz90, per ora lascia così...appena effettui i test vedi come sono variati i valori e in base a quello inserisci ancora la torba in una proporzione adeguata a raggiungere i valori desiderati. Ricordati che l'effetto della torba non dura per sempre, ma che pian piano perde il suo effetto e che quindi devi sostituirla o reintegrarla.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:36. |