AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   ecco la mia vasca cn i suoi 6 dischetti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=138463)

michele 22-09-2008 20:30

Più che altro le condizioni dell'acqua, i Pigeon hanno praticamente perso totalmente la capacità di comunicare con i loro "colori".

Andre#8 22-09-2008 20:38

michele, già...me n'ero accorto quando mi è morto il pigeon qualche mese fa'...me lo avevi scritto. Non so se ti ricordi.. ;-)

tonz90 22-09-2008 21:33

Quote:

Originariamente inviata da Andre#8
michele, ma per la tua esperienza...conta anche lo stato d'animo, o solo i valori dell'acqua?
Mi viene da paragonarli alle lentigini. In certe condizioni si notano molto di più o tendono ad essere visibili anche quelle che di solito si confondono (ad esempio quando uno è abbronzato). Li aumentano in base ai valori dell'acqua... #24

siceramente mi fa strano che sia per lo stato d'animo, perche nn sono come le stress band che vanno e vengono quasi istantaneamente, quelle rimangono stabili a lungo e aumentano gradualmente. infatti ho pensato subito a una cosa genetica.
cmq il mio discus nn sembra stressato, lo vedo attivissimo come tutti gli altri.

tonz90 22-09-2008 23:54

un consiglio....come mi consigliate di fare cn la torba? quanta ne metto? premetto che nn lo mai usata e nn so minimamente come mi devo comportare....

Andre#8 23-09-2008 00:05

Sulla scatola non c'è il dosaggio? In alcune confezioni c'è la formula da seguire per abbassare i valori in base alle proprie necessità...
comunque parti inserendone una quantità modesta, e dopo qualche giorno controlla i valori. Se non ti soddisfano, aumenta la quantità. Anche perchè cambiano gli effetti in base alla marca utilizzata.

tonz90 24-09-2008 19:05

ne ho presa 400g, il negoziante mi ha detto di metterla tutta, ma per ora ne ho messa 200g, nell'ultimo scomparto del filtro.
i valori li ho controllati oggi, vediamo tra qualche gg che succede..

Andre#8 24-09-2008 20:41

tonz90, per ultimo intendi l'ultimo nel quale passa l'acqua prima di rientrare in vasca vero?? Hai fatto benissimo a non ascoltare il tuo negoziante e a metterne metà.. #25

tonz90 24-09-2008 21:11

Quote:

Originariamente inviata da Andre#8
tonz90, per ultimo intendi l'ultimo nel quale passa l'acqua prima di rientrare in vasca vero?? Hai fatto benissimo a non ascoltare il tuo negoziante e a metterne metà.. #25

si come ultimo intendo quello.
quindi 200g vanno bene?

Puffo 24-09-2008 22:06

Aspetta i valori sei l'unico a poterlo dire...al limite ne aggiungi se hai il ph ancora alto ;-)

Andre#8 25-09-2008 01:36

tonz90, per ora lascia così...appena effettui i test vedi come sono variati i valori e in base a quello inserisci ancora la torba in una proporzione adeguata a raggiungere i valori desiderati. Ricordati che l'effetto della torba non dura per sempre, ma che pian piano perde il suo effetto e che quindi devi sostituirla o reintegrarla.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:36.