![]() |
Scusa ma non ho capito
|
Rinecanthus, volevo sapere se fanno un numero x di covate....oppure dopo la prima covata contiunano a covare fino alla morte? #24
|
Rinecanthus--> che dimensione hanno i tuoi pagliacci ?
Qual'è la dimensione minima del pesce per iniziare le prime deposizioni ? Saluto |
All'incirca 8 cm. la femmina e 6 cm. il maschio. Importante è il fatto che li ho comprati nel Dicembre del 2001. Già da qualche anno depongono regolarmente le uova ma non chiedermi da quanti. Forse uno o due anni dopo. Sinceramente non ricordo.
|
Sai se qualcuno ha esperienze di deposizione con peschi più piccoli ?
SAluto |
Auran non so risponderti. Ripeto che ho sempre avuto deposizioni da tutte le coppie di pagliacci da me possedute ma solo da poco ho iniziato a prendere appunti. Ritendo che il fattore principale sia l'alta temperatura (ideale i 28/29 gradi massimi che raggiunge la mia vasca in estate), e che mantiene generalmente da giugno a fine agosto, periodo corrispondente alle deposizioni. Non ho mai provato a strizzare i miei Ocellaris nel senso che non ho mai alzato artificialmente la temperatura della vasca, per cui non so dirti altro.
Silvius. Come ti ho detto ho acquistato questa coppia di Amphiprion nel 2001 ed erano piccolissimi. Non ricordo bene ma hanno iniziato a deporre dopo uno o due anni, quindi in dimensioni ancora non massime. Tieni presente che comunque i pesci di acquario non diventano grandi come in natura e forse anche la loro dimensione può variare da vasca a vasca. Quindi la taglia non è di per se attendibile. |
e la seconda volta che provo a cimentarmi con la riproduzione ,ho tutto il necessario ,sia il fito che i rottiferi ,vaschetta con areatore e riscaldatore .ma ho trovato molti servizi che parlano che i prini giorni mangiano solo phito ,e altri che dicono i rotiferi .ora provo con il phito i primi 2 giorni e dopo i rotiferi. poi faro sapere come va.
|
paolojanaina74, phito e rotiferi dal primo giorno e recupera anche un filtro ad aria.......occhio all'areatore che rischi di fargli male ;-)
|
Direi che anche la mia coppia si sta' preparando..hanno gia' pulito abbondantemente la roccia,la femmina ha la pancia gonfia ed entrambi sono diventati aggressivi al massimo verso gli altri inquilini..
Ora..ho una vaschetta da 8 litri da poter preparare,cosa posso fare nel frattempo? Che tempi dovrei aspettare per muovermi? Quaoli sono le tempistiche e le fasi della deposizione fino alla schiusa? Grazie infinite |
Direi che anche la mia coppia si sta' preparando..hanno gia' pulito abbondantemente la roccia,la femmina ha la pancia gonfia ed entrambi sono diventati aggressivi al massimo verso gli altri inquilini..
Ora..ho una vaschetta da 8 litri da poter preparare,cosa posso fare nel frattempo? Che tempi dovrei aspettare per muovermi? Quaoli sono le tempistiche e le fasi della deposizione fino alla schiusa? Grazie infinite |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:23. |