AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Ditemi cosa c'è da cambiare (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=138036)

dani85 13-01-2009 01:37

giacomo73, ma tieni ancora la marea? #24

dani85 13-01-2009 01:37

giacomo73 13-01-2009 07:47

Quote:

Originariamente inviata da dani85

La sto per togliere (è una 6000). C'è anche la 6065 comunque. Le tengo sempre accese perchè non le posso timerizzare e insieme fanno pure troppo movimento, non posso mettere lps. Ho provato a mettere la galaxea sul fondo ma non si apriva bene.

giacomo73 13-01-2009 07:47

Quote:

Originariamente inviata da dani85

La sto per togliere (è una 6000). C'è anche la 6065 comunque. Le tengo sempre accese perchè non le posso timerizzare e insieme fanno pure troppo movimento, non posso mettere lps. Ho provato a mettere la galaxea sul fondo ma non si apriva bene.

giacomo73 13-01-2009 07:53

Grazie per i complimenti ma la vasca non mi soddisfa tanto. Per la fretta ho messo pezzi poco belli e adesso non ho più spazio per metterne altri.
Datemi dei consigli, quali sostituisco? #24 Io salverei solo la nobilis verde, le montipore rosse, la histryx, la foliosa gialla e le verdi.
Al posto della formosa marrone vorrei bfare un bel pianoro con delle colonie tabulari, oppure un grosso lps ;-)

giacomo73 13-01-2009 07:53

Grazie per i complimenti ma la vasca non mi soddisfa tanto. Per la fretta ho messo pezzi poco belli e adesso non ho più spazio per metterne altri.
Datemi dei consigli, quali sostituisco? #24 Io salverei solo la nobilis verde, le montipore rosse, la histryx, la foliosa gialla e le verdi.
Al posto della formosa marrone vorrei bfare un bel pianoro con delle colonie tabulari, oppure un grosso lps ;-)

giacomo73 13-01-2009 07:58

Quote:

Originariamente inviata da Alessandro Falco
bella vasca giacomi'..

le alghe rosse sono quella a batuffolo sul bordeaux?

anch io ce le ho e ho inserito da qualche giorno uno ctenochaetus..
nn te le ha mangiate a te ? a me ancora no..

Un pò le mangia, ma non riesce a toglierle sono tre mesi che ce l'ho. E ho anche due ricci e 5 paguri e centinaia di lumachine nate in acquario. Ormai mi sono rassegnato a toglierle ogni tanto a mano. Dopotutto sai quanti fosfati e nitrati tolgono? :-))
Devo ancora provare con la dolabella.

giacomo73 13-01-2009 07:58

Quote:

Originariamente inviata da Alessandro Falco
bella vasca giacomi'..

le alghe rosse sono quella a batuffolo sul bordeaux?

anch io ce le ho e ho inserito da qualche giorno uno ctenochaetus..
nn te le ha mangiate a te ? a me ancora no..

Un pò le mangia, ma non riesce a toglierle sono tre mesi che ce l'ho. E ho anche due ricci e 5 paguri e centinaia di lumachine nate in acquario. Ormai mi sono rassegnato a toglierle ogni tanto a mano. Dopotutto sai quanti fosfati e nitrati tolgono? :-))
Devo ancora provare con la dolabella.

Pierre 13-01-2009 11:55

giacomo73, la rocciata mi piace molto come ti ho già detto, personalmente la vedo molto sbilanciata sulle acro, tra l'altro con colori scuri, potresti togliere quelle scure che ti piacciono meno e mettere un'euphilia ancora(non mi sembra di vederla) o un'alveopora magari rossa, una tridacna, oppure una nepthea, comunque con colori chiari. ;-)

Pierre 13-01-2009 11:55

giacomo73, la rocciata mi piace molto come ti ho già detto, personalmente la vedo molto sbilanciata sulle acro, tra l'altro con colori scuri, potresti togliere quelle scure che ti piacciono meno e mettere un'euphilia ancora(non mi sembra di vederla) o un'alveopora magari rossa, una tridacna, oppure una nepthea, comunque con colori chiari. ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:36.