AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   scalarini-ini-ini (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=13777)

silv74 16-11-2005 22:33

Grazie Altum,
faro' qualche cambio in piu' del previsto allora ;-) !!

Per quanto riguarda la loro dieta, domani provo con i mini-granuli, sperando che gradiscano. Per il pastone, che "ricetta" hai usato?

thx

17-11-2005 10:50

non avendo molto tempo per fare il piccolo chimico con spinacetti gamberetti ecc. :-)) ho preso il pastone della ruto, lo si trova in commercio, i piccoli gradiscono, si sfalda poco in acqua e di conseguenza inquina relativamente. :-)

silv74 17-11-2005 23:35

grasssie!!
;-)

silv74 28-11-2005 01:20

http://img410.imageshack.us/img410/9...11631yk.th.jpg

Ecco le belvette al loro 30°giorno di nuoto..Finalmente mangiano anche un pochino (ma poco, eh!! ) di secco, sembra che il jbl sia di loro gradimento. Posso iniziare a dar loro 3 pasti invece di 5? due a base di naupli ed uno di secco?

grazie

4Angel 28-11-2005 10:48

Si, io inizio a circa 20 giorni a dargli solo secco un paio di volte al giorno.

anna62 29-11-2005 23:27

sono nuova, ed avevo aperto un topic che è stato chiuso invitandoni a leggere diversi post (che peraltro avevo letto già!) -28d# -28d# , non sapendo ora dove postare senza che venga chiuso per evitare ripetizioni di risposte mi sono permessa in intromettermi per chiedervi un consiglio.
ho una covata di scalarini (circa 30) che oggi hanno 16 giorni, mangiano naupli di artemia ed 1 volta a settimana sto dandogli un pezzettino-ino-ino di uovo bollito che gradiscono mentre il micro-granulare provato a darglieno 1-2 volte è stato elegantemente lasciato sul fondo.
fino a quando posso o devo dargli le artemie? ed è presto per il granulare o devo insistere lasciandoli eventualmente a "stecchetto" x un giorno come ho letto?
un'altra cosa, l'acquario dove sono ora è un 30 l. vuoto solo con il filtro dovrò poi contattare qualche negoziante per vedere se me li prendono, fino a quano possono stare nel 30 l. senza farli soffrire?
scusate tutte le domande, spero vivamente in qualche risposta, grazie
Anna #36#

4Angel 29-11-2005 23:48

Ciao Anna, benvenuta... Il topic giusto sarebbe stato "Tutto sugli Scalari parte II", ma non preoccuparti... Io dal 15° giorno gli mescolo il secco con i naupli e un polivitaminico, e dopo circa una settimana di misto gli do solo il secco con le vitamine. Nel 30 litri meno ci stanno e meglio è, comunque segui i consigli di altum per la cura dell'acqua, è fondamentale. Dopo 3 mesi circa li potrai portare dal negoziante.

anna62 30-11-2005 00:01

grazie 4Angel, scusa ancora se ho sbagliato a postare ma mi sono trovata spiazzata :-( ....
seguirò il tuo consiglio e da domani riprovo.
per quanto riguarda l'acqua nella vasca ci saranno circa 18-20 l. ne cambio 5-6 al giorno visto che sia le artemie sia l'uovo sono inquinanti e se non ho capito male almeno per 3 mesi ci possono stare.
grazie ancora, Anna

4Angel 30-11-2005 00:06

Figurati, te l'ho detto solo così, mica sono un moderatore.... Con tutto il rispetto per i mod, of course...

Diciamo che meno ci stanno e meglio è, ma non credo che qualcuno te li prenda prima di tre mesi.

paolo_bar 30-11-2005 00:07

Io i miei li allevo nel 30litri!
Cambio 2 litri tutti i giorni e sifono il fondo mentre lo faccio!
Uso una bottiglia da 2 litri e un tubicino poco piu grande di uno da aeratore per sifonare.

Purtroppo in un 30 litri stanno poco! Io solitamente non li lascio piu di un mese e mezzo al massimo 2.

Per l'alimentazione piu vari meglio e pero io per avere un po di praticita passato il primo mese do solo sv0 sv1 sv2 (che sono le diverse granulometrie del mangime elos)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:05.