![]() |
Quote:
|
non ho mai pensato che sia il sistema migliore nè ho giudicato gli altri ma per me è valido e in tanti anni non ho mai avuto problemi. Ritengo inoltre che se una vasca non funziona i problemi potrebbero essere altri.
|
quel profilo era la vasca che avevo nel mio ufficio prima che aprissi il negozio
|
Quote:
dopo una risposta del genere ferma sulla convinzione di quello che stai facendo non posso che dirti di continuare con il tuo sistema,spero davvero ti porti a risultati eccellenti e a pensarci bene ,dato che lavori da anni con i filtri ossidanti,darai una lezione a tutti noi ,specialmente a quelli che da tempo portano avanti delle "vasche" con quello stupido sistema chiamato bernilese.. -49 |
fox, mostraci qualche foto....facci vedere i colori dei coralli la salute i colori di essi la vasca la parte tecnica i valori....
ps quasi tutti noi il 98% credo o usa il Berlinese o sistemi da esso derivati... |
Quello era il profilo della mia vecchia vasca in ufficio prima di aprire il neg. la vasca di cui parlo ora misura 270*60*70 , 6 hqi da 250 watt reef 2000 aquamedic e la puoi vedere sul sito www.corallomania.com. Sono foto di quasi un anno fa, ora è tutt'altra cosa appena posso mando quelli attuali
|
Server Status:
Server Up __________________________________________________ __________________________________________________ _______________ ma hai scritto giusto l'indirizzo... non fai prima a postare.... |
Quote:
mi hanno detto che volevano portarmi a vedere il tuo negozio cosa che mi riprometto di fare presto... mi hanno detto anche che sei una brava persona e questo mi fa ancora più piacere.... sono certo che tu sei convito di quello che dici sia giusto ma io mi permetto di dissentire ... il tempo passa e quello che prima era probabile ora è certo.... il biologico ha dei limiti strutturali che ormai sono palesi... una volta si usava l occhimetro è nulla più ora vi sono i test i fotometri e tanti altri strumenti che usiamo anche noi hobbysti ... è ovvio che non è impossibile che tu porti avanti tali vasche con successo ma con che tipo di popolazione??' io ho visto attentamente il tuo sito... sia la sezione "Il nostro negozio" che la sezione "I nostri lavori" ed ho trovato una popolazione al 90% molli o LPS e pochi SPS con colori che almeno in foto non sembrano nulla di eccezionale (posso sbagliarmi ovviamente ) ora il nostro amico e conterraneo ha detto di voler fare una vasca quasi esclusivamente SPS ora, permettimi, credo che un filtro biologico con accoppiata lampada germicida e SPS non sia sicuramente il miglior modo di iniziare , poi può essere che mi sbagli ma allora con me si sono sbagliati e si continuano a sbagliare Knop , Calfo e il crucco Pohl per quanto scrivono e dimostrano tutti i giorni con il loro successo i loro libri e le loro conferenze, senza contare tutte le vasche del mese di questo forum che sono gestiti con metodi non simili al tuo Saluti |
le foto sono sul pc del negozio ora sto in vacanza
|
oceanooo, mister zeovit è sempre più pazzo.... :-D :-D :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:27. |